Un borgo fiabesco, dominato da un imponente castello ed annoverato tra i più belli d’Italia, un’abbazia abbandonata di un fascino travolgente ed una valle di un verde abbacinante. Ma la magia è appena iniziata: a farci sussultare definitivamente il cuore saranno le fresche acque del fiume Rio, che formano delle idilliache cascate ed un paradisiaco laghetto, dove, per chi ne avrà voglia, sarà possibile sguazzare e gioire a più non posso.
DATI TECNICI: dislivello: +/- 300 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 6 h (con soste) – lunghezza: +/- 9,5 km – profilo itinerario: doppio anello.
ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).
QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00.
COSA PORTARE: scarponcini da trekking, zaino, acqua (almeno 1,5 litri), pranzo al sacco, cappello, repellente per insetti, bastoncini telescopici (utili), telo, DPI anti-Covid-19.
PER CHI FARÀ IL BAGNO: costume, asciugamano.
PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).
APPUNTAMENTO: Orvinio (RI), ore 10.30. L’indirizzo esatto verrà fornito in seguito.
NOTA BENE: 1) Cani NON ammessi. 2) I posti sono limitati. 3) È richiesta la puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti. 4) È previsto un breve “tratto liquido”, con acqua che arriverà non oltre le ginocchia.