A Velletri, giovedì 5 marzo 2026 dalle 17:00 alle 19:00, la biblioteca comunale ospita il terzo incontro del ciclo di lettura dal tema Nel nome della madre, organizzato dal gruppo di lettura Il Circoletto. Protagonista dell’appuntamento sarà il libro “Le parole tra noi leggere” è un romanzo di Lalla Romano.
“Le parole tra noi leggere” è un romanzo di Lalla Romano che esplora il complesso rapporto tra madre e figlio, in particolare attraverso le esperienze della protagonista con il suo giovane figlio Piero. La narrazione affronta le difficoltà e i conflitti che sorgono durante la crescita del ragazzo, mettendo in luce le emozioni e le sfide della maternità. Questo romanzo ha vinto il Premio Strega nel 1969 e continua a essere un’opera significativa nella letteratura italiana.
L’incontro è parte del secondo ciclo del progetto Il Circoletto, realizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con Biblionova Società Cooperativa. L’iniziativa è aperta a tutti i lettori adulti interessati a condividere impressioni sui libri letti privatamente e a creare un momento di dialogo e confronto culturale.








