A Castelnuovo Parano tornano i Mercatini di Natale: il 14 dicembre la 2° edizione
Una giornata di festa nel centro storico con artigianato, prodotti tipici, musica, danze e un villaggio incantato per i bambini con Babbo Natale, Elfi e il Grinch.
Il centro storico di Castelnuovo Parano si prepara a vivere la magia del Natale con la 2° edizione dei Mercatini di Natale. L’appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre 2025, per una giornata intera dedicata alla tradizione e al divertimento, dalle ore 10:00 fino alle 22:00.
L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Regione Lazio e organizzato in collaborazione con la Pro Loco e diverse associazioni locali, trasformerà il borgo in un suggestivo villaggio natalizio.
I visitatori potranno immergersi nell’atmosfera di festa passeggiando tra stand di creazioni artigianali, gustando piatti tradizionali e scoprendo i prodotti tipici del territorio. La colonna sonora della giornata sarà affidata a musiche natalizie e alle esibizioni di danza a cura dell’ASD La Nostra Terra.
Un’attenzione speciale sarà dedicata ai più piccoli. Per loro è previsto un vero e proprio mondo incantato con “l’Albero dei Bambini” e la presenza di ospiti d’eccezione: Babbo Natale, i suoi Elfi e persino il Grinch, pronti a regalare sorrisi e divertimento per tutta la famiglia.
L’evento è organizzato grazie alla sinergia tra Comune di Castelnuovo Parano, Pro Loco Castelnuovo Parano, l’associazione “La Nostra Terra” e RAV Radiotelevisione, con il patrocinio della Regione Lazio.
















