Sarà presentato il prossimo 16 maggio nella Sala Sassoli di Palazzo Valentini a Roma, alle ore 18.00 l’esordio letterario di Sara Secondino con il suo “Minimo Immenso”, raccolta di poesie edita da Edizioni Attraverso, a cura di Laura Rubino, che vedrà la partecipazione dei consiglieri comunali Linda Meleo e Daniele Diaco. La presentazione sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di Carlo Maria Cerisino e del suo handpan.
Mìnimo Immenso rappresenta una sintesi di cinque anni di vita, un percorso che ha visto l’autrice crescere come persona e come artista. Ogni poesia della raccolta è un frammento di esperienze vissute, una testimonianza di gioie, dolori e riflessioni, un invito a guardare il mondo con occhi più attenti e consapevoli.
Con la sua opera prima, Sara Secondino riesce a creare un’atmosfera di grande intensità emotiva, attraverso immagini evocative che esortano a soffermarsi, ad assaporare, a prendersi cura di un momento, incoraggiando il lettore a rallentare. Solo così, inevitabilmente ognuno di noi potrà osservare un minimo immenso dettaglio.
Come la stessa autrice dichiara “Scrivere questo libro è stato come meditare sul mondo attraverso di lui, riscoprire nuovamente me stessa. Questo libro rappresenta degli anni di crescita personale e artistica, è stato uno strumento di osservazione, un esercizio di contatto e di consapevolezza. È come avere una lente d’osservazione puntata sui minimi dettagli della vita.”
Sara Secondino è una scrittrice e poetessa italiana nata a Roma nel 1988. I suoi studi alla facoltà di Comunicazione le consentono di affinare le sue abilità linguistiche e letterarie. Tuttavia, è stato il suo amore per la scrittura a guidarla nella sua ricerca artistica e personale.
La poesia è un mezzo di espressione e di analisi che le permette di esplorare i temi più profondi dell’esistenza, come l’amore, la morte, la memoria e l’identità.
La sua scrittura è un invito, l’invito a riflettere sulla condizione umana, la ricerca costante di una voce, di un suono, di un nome da attribuire alle infinite sfumature dei sentimenti.
Sara Secondino sarà impegnata in un vero e proprio tour di presentazione nella Capitale, di seguito, le date ulteriori, sempre curate da Laura Rubino:
25 Maggio ore 18:00 Pierrot Le Fou Pigneto – Via Macerata 58
11 Giugno ore 19:00 Core – Backtage Hub Roma – Via Ruggero Fiore 36
21 Giugno ore 18:00 – The Cineclub Roma – Via Lidia, 46
29 Settembre ore 19.00 – Libreria Altroquando – Via del Governo Vecchio 82
RSVP: laura.rubino86@gmail.com
