Il 15 e il 16 ottobre alle ore 21.00 e domenica 17 ottobre alle ore 18,30 l’associazione “Marionette senza fili” tornerà finalmente sul palco, dopo lo stop forzato di un anno a causa della pandemia, portando in scena la commedia “Miseria Bella” di Peppino De Filippo. Un’occasione per tornare a ridere insieme al nostro amato pubblico!
Due squattrinati artisti, il pittore Vittorio Floscio (Alberto Parsi) ed il più giovane scultore Eduardo Morelli (Claudio Tagliacozzo), vivono, se così si può dire, in una stanzetta in affitto in un palazzo alquanto fatiscente.
La fame e la debolezza accompagnano i due nelle brevi ma intense vicende che li vedono coinvolti nella disperazione del loro stato. Ed allora i due si barcameno, tra gag e battute, fingendosi grandi artisti dapprima con Pasqualina la portiera (Jessica Ritarossi) e Gustavo il Maìtre del ristorante (Paolo Cirillo), poi con il benestante Nicola Melasecca (Andrea Stocco) e la nobile Baronessa Giulia (Manuela Serpetti). Ovviamente incalzano una figuraccia dietro l’altra, riuscendo con difficoltà a reggersi in piedi per i morsi della fame. Quando anche Giulia, alla quale era stato promesso un bozzetto va via dalla casa uno spiraglio di luce, sottoforma di cibo, illumina i due poveracci, ma la giornata è solo a metà… A conclusione di una terrificante giornata si presenta “l’ingombrante” figura del Padron di casa Sig. Rolando (Angelo Giovannetti) che non solo pretende il fitto mensile, ma è pronto a sbatter fuori i due poveracci.
Ma l’ingegno degli artisti non ha davvero limiti… …ne vedremo delle belle… Un vero e proprio toccasana per il cuore e l’animo degli appassionati poter tornare a teatro, ammirare gli attori e vivere le loro mille avventure dal palco alla poltrona. Una commedia con risate e divertimento garantito!
Si potrà accedere a teatro solo se provvisti di greenpass ed indossando la mascherina.
BIGLIETTI: Ingresso intero euro 13,00; ridotto euro 9,00 (under 20 e over 65); omaggio fino ai 5 anni.€eur
Non mancate!