Si comincia a respirare aria Natalizia e l’Associazione Pro Loco APS di Tuscania si prepara a festeggiare con voi quest’evento con un “Avvento” lungo e giocoso.
Nella stupenda cornice del Seminario 400esco del complesso di sant’Agostino concesso gentilmente dalla Curia Vescovile e da Primo Astolfi, delegato da privati possessori di alcune stanze all’interno del chiostro, si sta allestendo con alacre fervore “lo scenario nello scenario” per festeggiare “NATALE’insieme”.
Questo evento vuole essere appunto giocoso e coinvolgente ma allo stesso tempo vuole esaltare la bellezza del territorio e in particolare di questo complesso meraviglioso che con la sua atmosfera ci preparerà alla solennità delle feste Natalizie.
Il programma di questa prima edizione è appunto lungo e denso inizierà infatti dal 2 Dicembre 2023 per andare a terminare il 7 gennaio 2024.
Queste date come sopra detto saranno piene di manifestazioni che allieteranno nei pomeriggi dalle ore 15.30 alle 21 chiunque vorrà venire a tenerci compagnia e saranno gestiti dal gruppo di volontari Pro Loco con il calore, la gentilezza e la gioiosità che li contraddistingue.
Nel giardino del complesso dello storico Seminario dell’ordine degli “Eremitani di Sant’Agostino” verranno istallati giochi per bambini che resteranno in loco per i tre fine settimana 2/3 * 8/9/10* 16/17 dicembre.
La manifestazione inizia il fine settimana del 2 e 3 dicembre con l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale” e dei “Mercatini di Natale” alla presenza delle autorità, la partecipazione di un gruppo di ballo tuscanese,” Le Libellule “ che si esibirà su musiche Natalizie, per proseguire il 3 con una nevicata fuori stagione e resterà aperta nei fine settimana sopra indicati con l’apertura della “mostra dei presepi “ . Il programma prevede anche laboratori per bambini con l’animazione degli Elfi che gestiranno anche la posta di Babbo Natale
Mentre nel fine settimana del 16 dicembre Alle 17.30 verremo introdotti all’evento finale da un piacevole pomeriggio da passare con i Cori di Natale in Festa .
Questo già ricco programma avrà il suo culmine nella rappresentazione ormai tradizionalistica del Presepe Vivente che si terrà nello stesso luogo nei giorni 26 dicembre2023 e 6/7 gennaio 2024.
A questo punto che dire, vi aspettiamo numerosi per condividere con voi uno dei periodi più interiori dell’anno .
L’associazione Pro Loco APS Di Tuscania.