NEW ART VIBES ART EXHIBITION
A cura di Vanessa Viti & Giulia Zanesi con la partecipazione dei seguenti artisti:
Heinga Fan, Maryia Walker, Mauro Bursi Michele Berlot Dimitris Tsirigotis Eugene Kurlandsky Carlo Cazzaniga – CUT, Altaf Al Ali, Claudia Sigismondi, Giulia Impiombato, Junija Galejeva, Rita Rozynek.
L’evento di opening si terrà il 6 maggio alle ore 18:00 con la presenza delle due curatrici Vanessa Viti e Giulia Zanesi
La capacità di vedere suoni o di ascoltare i colori, provare sensazioni che provengono da diversi sensi è l’esperienza che si può fare attraverso il fenomeno della sinestesia. La mostra ha come obiettivo proprio quello di camminare su quei percorsi sensoriali ponendo l’attenzione sugli stimoli che l’artista ha avuto in questo periodo storico. Un dialogo attraverso la percezione dei nostri sensi dettato dal nostro sentire più intimo.
Molte sono le opere in mostra, tra cui l’installazione di Carlo Cazzaniga – CUT, il quale presenta la sua installazione site specific dal titolo Scacciapensieri il cui intento è quello di riprodurre digitalmente l’immagine delle gomme Pelikan su legno. Le gomme realizzate avranno, per tutta la durata della mostra, la presenza di alcuni pittogrammi che verranno predisposti dall’artista sotto o accanto alle gomme una volta collocate all’interno della galleria.
L’idea è quella di sviluppare una riflessione e stimolare il pensiero delle persone attraverso la simbologia legata alla gomma. Cancella, elimina gli errori, ma allo stesso tempo può dar vita ad un percorso esperienziale dove il singolo gesto può trasformarsi in una sorta di pulizia della mente in chiave metaforica, ma efficace.
In breve:
Titolo Mostra: NEW ART VIBES ART EXHIBITION
Artista: Heinga Fan, Maryia Walker, Mauro Bursi Michele Berlot Dimitris Tsirigotis Eugene Kurlandsky Carlo Cazzaniga – CUT, Altaf Al Ali, Claudia Sigismondi, Giulia Impiombato, Junija Galejeva, Rita Rozynek.
Opening Mostra: 6 maggio 2022 alle ore 18:00
Durata Mostra: 6 maggio – 12 maggio
Luogo: Medina Art Gallery | Via Merulana 220 | 00184 – Roma
Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764