L’estate grottaferratese si anima nel mese di agosto con “Notti in Piazza”, una serie di eventi che si svolgeranno a Piazza Cavour fino al 27 agosto.
Grande spazio alla partecipazione dei cittadini già da venerdì scorso, con la “Serata Salsera” a cura di Spazio Teatro Faber insieme a Cuban Soul e Novadanza Frascati, che ha dato il via alla rassegna di eventi con lezioni gratuite di salsa, bachata e reggaeton, esibizioni e dj set.
Venerdì 12, a cura dell’Associazione Commercianti di Grottaferrata, “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, replica del celebre format televisivo con musica, giuria e premi.
Il giorno successivo, sabato 13, il meglio della musica italiana e internazionale in chiave semi-acustica con l’Insolito Quartet Live.
Ancora musica e partecipazione venerdì 19, con il “Drum Circle Event”, in cui il maestro Christian Giustini metterà a disposizione percussioni provenienti da tutto il mondo coinvolgendo i partecipanti in un workshop/esibizione live che punta alla libera espressione, alla creazione di energie positive, al benessere psicofisico e all’allontanamento dello stress quotidiano attraverso i ritmi della Drum Circle Castelli Romani.
Spazio anche alla cultura con “Mio Sud”, il reading letterario con opere di autori del Sud Italia a cura dell’attore e regista Paolo Cutuli, intervallato dai canti della tradizione popolare eseguiti dalla soprano e strumentista Rosaria Angotti.
Infine, sabato 27 “Notti in Piazza” si chiuderà con la “Serata Cabaret”: comicità, musica e spettacoli di magia a cura di Alexandra Filotei e del Mago Mancini.
IL CALENDARIO:
Venerdì 12 agosto
“La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio” – Replica del celebre format televisivo con musica, giuria e premi
A cura dell’Associazione Commercianti di Grottaferrata
Sabato 13 agosto
“Insolito Quartet Live” – Pop, soul, blues, jazz e il meglio della musica italiana in chiave semi-acustica
Venerdì 19 agosto
“Drum Circle Event” – Esibizione e workshop live con percussioni da tutto il mondo
A cura di Christian Giustini con Drum Circle Castelli Romani
Venerdì 26 agosto
“Mio Sud” – Reading letterario performativo con i canti del Sud Italia
A cura di Paolo Cutuli (attore e regista) e Rosaria Angotti (soprano e strumentista)
Sabato 27 luglio
“Serata Cabaret” – Cabaret, comicità, spettacoli di magia e musica
A cura di Alexandra Filotei e Mago Mancini
Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 21:30 alle 23:30.