Dal 20 giugno al 3 luglio 2020 presso la Galleria Ess&rrE, la Mostra quadri-personale “Painting Evolution“.
Angela Balsamo, artista pittrice dipinge sul cristallo al rovescio del supporto una tecnica antichissima portata in Italia dai grandi maestri slavi con i famosi naïf. Dipinge: paesaggi, nature morte e fiori – nel suo percorso artistico è stata considerata un artista di alto livello, ha partecipato a tante mostre tra collettive e personali, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra cui: La Palma d’oro a Montecarlo – Il Charlie Chaplin d’oro al festival internazionale del cinema di Cannes – Arte Firenze Il Leonardo Da Vinci – tre riconoscimenti da parte del prof. Sgarbi. Presente in prestigiosi Annuari d’arte contemporanea, le sue opere figurano in collezioni private e pubbliche.
Claudio Fabbricatore, artista, nato a Pomigliano D’Arco, cresciuto in Germania e vive e lavora attualmente a Roma. Pittore contemporaneo figurativo, ha iniziato a disegnare e dipingere molto giovane, dilettandosi anche con la pittura di miniature, modellismo e la creazione di diorami. Usa principalmente colori ad olio ma lavora occasionalmente anche con acquerelli, gouache e pastelli. Una delle fonti principali d’ispirazione dell’artista sono i lavori dei maestri del tardo diciannovesimo, inizio ventesimo secolo. La forte influenza del fascino subìto è presente in quasi tutte le opere di Fabbricatore. Nel 2012 ha avuto l’occasione di incontrare il pittore Ucraino Alexandr Onishenko a Praga la cui tecnica ha subito influenzato ed affascinato Fabbricatore e lo ha portato a sperimentarne gli effetti nelle sue opere. Nello stesso anno entra nel gruppo LAO (Laboratorio Arti Ornamentali) a Roma nel quartiere di San Lorenzo, dove condividere l’atelier e le idee con altri artisti lo porta ad approfondire l’uso della luce e dei contrasti cromatici di diversi soggetti su tela nera.
Rita Lombardi, vive a Roma, sua città natale. è laureata in Matematica. Le piace la scienza, in particolare la Meccanica Quantistica e si tiene aggiornata sui suoi sviluppi. Pratica la meditazione da anni. Ha sempre avuto una passione per l’Arte e dipinge fin dall’adolescenza. è stata allieva dei Maestri Santini, Orelli, Santoro e Savelli. Si muove nel solco dell’ Astrattismo Geometrico. Dipingo con colori acrilici di ottima qualità su tele espressamente assemblate per me con cotone a grana extra-fine in un famoso e antico laboratorio di Roma. Ricerco bellezza, armonia ed equilibrio e, come Kandinskij, credo nella forza del colore. Con le mie opere vorrei ricondurre l’osservatore nel suo intimo, dovetutti noi possediamo un centro solido e forte, calmo come le profondità marine, in cui possiamo rifugiarci e ricaricarci.
Annalisa Macchione è nata in una città sull’Adriatico ma da sempre risiede e lavora a Roma. Da bambina era attratta dalle vetrine dei negozi di Belle Arti davanti alle quali rimaneva affascinata da tutte quelle matite colorate e ha sempre disegnato e dipinto da autodidatta dimostrando di avere una predisposizione artistica. Solo dopo aver conseguito la Laurea Triennale di Traduttore e Interprete ha potuto dedicarsi alla sua passione per l’arte tanto da diventare uno dei suoi principali interessi. Ha seguito le lezioni di disegno e pittura del Maestro Luciano Santoro a Roma da cui ha imparato nuove tecniche pittoriche. I suoi lavori rispecchiano l’amore per l’Impressionismo, per l’acqua e la natura incontaminata e bucolica. Il 2009 è la data della sua prima mostra collettiva presso la Galleria Cassiopea a Roma e nel 2012 la prima minipersonale nella stessa Galleria. Negli anni che seguono partecipa a Premi e mostre in varie parti d’Italia conseguendo notevoli successi e riconoscimenti. Le sue opere figurano in collezioni private.