In occasione della XV Giornata Nazionale A.D.S.I. 2025 sarà possibile visitare gli esterni del palazzo, conoscerne la storia , gli interni per capire come viveva una volta la famiglia Riozzi e visitare le grotte sotterranee dove c’è in affinamento lo spumante metodo classico che affina per 10 anni sui lieviti.
Orario visite: dalle 10:00 alle 18:00 per gruppi di 10 persone ogni ora
La famiglia proprietaria di Palazzo Riozzi produce vini da generazioni .
Sarà possibile visitare la cantina poco distante dal centro storico e degustare i vini in abbinamento a prodotti tipici del territorio.
Le attività disponibili sono diverse e numerose, lo staff di Carpineti Experience sarà a disposizione e vi accoglierà rendendo l’esperienza indimenticabile.
Dimora
Dimora di fine ‘500 posta nel cuore dell’antico borgo di Cori. Costruita dalla famiglia Riozzi, è sempre stato il luogo di residenza ma anche il luogo di trasformazione delle materie prime di produzione propria.
Il piano nobile con i suoi colori e con l’atmosfera di un luogo fermo nel tempo vi permetterà di fare un tuffo nel passato, rivivendo la quotidianità della casa. Nelle grotte sotterranee viene affinato per 10 anni il famoso metodo classico kius.
Indirizzo
Via Accrocca, 22 – 04010 Cori
