La manifestazione “Passeggiando tra le rose” , arrivata alla VI edizione, è un importante appuntamento annuale per il settore della floricoltura nella Provincia di Rieti e in particolar modo, per il comune di Fara in Sabina.
Promossa ed organizzata dall’associazione Sabina Garden in collaborazione con la Proloco di Fara e patrocinata dal Comune, l’evento nasce per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, in un processo di integrazione di cui oggi è impensabile fare a meno.
“La Rosa è da sempre sinonimo di fascino e bellezza, eleganza ed opulenza”– affermano gli organizzatori i quali si impegnano ogni anno a mantenere alto il valore di questa pianta ornamentale, da una parte promuovendo la diffusione di ibridi sempre più nuovi e particolari, dall’altra rispettando un elevato livello qualitativo di vendita.
La soddisfazione del servizio, l’approvazione dei prodotti e la gioia dei clienti nel vedere fiorire le proprie rose sono per la Sabina Garden motivo di orgoglio e stimolo a fare sempre di meglio.
Due giorni ad ingresso libero, per ammirare, passeggiare, conoscere e confrontarsi.
La manifestazione, che si svolge lungo la Passeggiata di Fara, davanti ad uno dei panorami più belli della Provincia, offre anche laboratori, mostre e giardini creativi per approfondire
la conoscenza del settore florovivaistico.
La mostra-mercato, organizzata dalla Pro Loco di Fara in Sabina APS con il patrocinio del Comune di Fara in Sabina e della Provincia di Rieti, offrirà la possibilità di vivere tre giornate speciali tra esposizioni floreali, musica, prodotti enogastronomici del territorio e diverse iniziative culturali. Il programma della tre giorni prevede ad esempio:
– Una mostra fotografica;
– Visite guidate tra i vicoli del borgo alla scoperta dei luoghi culturali e delle ricchezze di Fara in Sabina;
– Laboratori creativi per bambini;
– Workshop sulle erbe e le divinità femminili;
– Musica dal vivo;
– Performance artistiche;
– Area food con prodotti locali;
– Presentazioni di libri;
– Attività ed esperienze per la valorizzazione della biodiversità e del patrimonio ambientale.
