Pur non facendo parte dei 7 storici Colli di Roma, il Gianicolo è uno dei colli più amati da tutti per la sua storia e il meraviglioso panorama su Roma antica.
Situato sulla sponda destra del fiume Tevere, dalla sua altura si ammira tutto lo splendore della sponda sinistra con i suoi tetti, le sue cupole, i suoi palazzi…
Nel punto più alto del colle furono poste le statue equestri di Garibaldi e di Anita e lungo la via del Gianicolo fu collocata una miriade di mezzibusti di illustri garibaldini che ci accompagnano nel percorso verso il Fontanone di Paolo V e il gioiello architettonico del colle con il nascosto Tempietto del Bramante. Il tour prosegue nel Museo del Risorgimento a Porta San Pancrazio con memorie garibaldine di eccezionale valore ad ingresso libero!
Appuntamento ore 15.00 in Piazza San Pietro in Montorio: Cercare Bandiera Viola Roma Caput Tour
Durata Visita Guidata 2 ore circa (Gianicolo con il Museo di Porta San Pancrazio gratuito, Fontana Acqua Paola, Tempietto Bramante)
Costo Visita Guidata € 15.00 (adulti)‚ € 7.00 (bambini 5-13 anni)
Prenotazione Obbligatoria scrivendo a info@romacaputour.it o inviando un sms allo 0039 333 4854287 specificando Titolo della visita, Nome, Cognome, Recapito telefonico, numero di persone, e-mail di riferimento.