In mostra 6 opere dei fotografi di fama internazionale Donna Ferrato, Nanna Heitmann, Darcy Padilla, Antonio Faccilongo, Dario De Dominicis e Fausto Podavini insieme alle fotografie dei partecipanti ai tre laboratori per bambini/e, ragazzi/e adulti che si sono tenuti nella giornata del 4 dicembre presso il Parco Falcone e Borsellino, la Tenuta Tormarancia e la sede di WSP Photography.
I versi di Emily Dickinson, Alda Merini, Gianni Rodari, Fernando Pessoa e degli altri poeti scelti hanno accompagnato piccoli e grandi fotografi alla ricerca di immagini che potessero tradurre in fotografia le sensazioni suscitate dalla lettura, hanno stimolato il loro processo creativo attraverso un altro modo di guardare e osservare ciò che si ha intorno: Fotografare con dentro la Poesia.
La mostra chiude il festival di “Fotografia in Versi” che vede inoltre in programma due eventi svolti presso Industrie Fluviali il 14 e 15 dicembre con due talk sul rapporto tra arte e fotografia e sul dialogo tra le immagini e la poesia, reading e proiezioni delle foto realizzate durante i laboratori e dai fotografi internazionali che hanno aderito all’iniziativa.
Photo-Verse: Festival di fotografia Versi è un’iniziativa dell’Associazione Culturale WSP Photography che da diverse edizioni si concentra sul dialogo tra fotografia e poesia. È finanziata con il i fondi della Regione Lazio.
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Nel rispetto delle normative anti-Covid 19 è richiesto di esibire il green pass, gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti ed è richiesto l’uso della mascherina.