Dopo i buoni riscontri di โCento e 1000 lacrimeโ, PIA TUCCITTO pubblica ORA PUOI VOLARE, una nuova canzone dal significato speciale che affronta il tema del perdono, e che presto porterร anche dal vivo.
Dopo la presentazione ufficiale, in occasione della recente serata al Bravo Caffรจ di Bologna, Pia tornerร in tour da marzo (in via di definizione). Dopo il 4 marzo a Bologna, Teatro del Navile in occasione di una serata dedicata a Lucio Dalla, sarร in concerto: il 21 marzo a Roma al Kill Joy e il 29 a Casalborsetti (RA) al SanMarino Cafรจ.
Nei concerti, la cantautrice sarร accompagnata dalla sua band composta da: Luca Longhini alla chitarra, Pier Luigi Mingotti al basso e Stefano Peretto alla batteria, per uno show in cui ripercorrerร il suo repertorio piรน conosciuto con lโaggiunta dei nuovi brani.
Il nuovo brano รจ unโevoluzione interiore che lโartista ha ottenuto perdonando: โโฆma oggi che sono una donna, io vi perdonoโ. ยซSe una persona riesce con coraggio a prendere in mano la chiave del perdono, fa volare la sua anima. โโฆquel negativo non mi appartiene piรน, io lโabbandono, la mia anima bianca con armonia si muoveโฆโยป racconta Pia Tuccitto.
Il videoclip del brano, realizzato da Fabio Fiandrini, vede lโartista sugli scogli tra Avola e Siracusa, lungo la costa orientale della Sicilia dove si estende la spiaggia della Marchesa, nota soprattutto come Spiaggia del Gelsomineto, e Fontane Bianche. Eโ giร disponibile sul suo canale YouTube a questo link: https://youtu.be/TwvvtSqY3NQ
Cantautrice rock con tre album allโattivo (โUn segreto cheโ, โUrloโ e โRomantica ioโ) e una serie di brani di successo, tra i quali anche alcuni interpretati da grandi artisti come Patty Pravo, Irene Grandi e Vasco Rossi, Pia Tuccitto ha scritto e prodotto โOra puoi volareโ e โCento e 1000 lacrimeโ, cosรฌ come gli altri brani che faranno parte di un doppio album in arrivo nel corso dellโanno.
Anche in questo nuovo progetto, prosegue la collaborazione con Frank Nemola alla produzione, che aveva giร lavorato ai precedenti album della cantautrice. Alle registrazioni, oltre a Pia (chitarre e armonica), e Frank alla programmazione di batteria e basso, ha suonato il chitarrista Dario Comuzzi. Il brano รจ stato registrato e mixato al Montecalvo Studio di Bologna e masterizzato al Groove Sound Design di Max Paparella.
Pia, originaria di Arezzo ma da anni di base a Bologna, ha iniziato la sua carriera nel team di Vasco Rossi, nel โ93, con il quale ha condiviso alcuni degli eventi piรน importanti del panorama musicale, tra cui tre edizioni dellโHeineken Jamminโ Festival, RockโRevolution e otto anni da supporter ai tour dello stesso Vasco. Uno degli ultimi singoli pubblicati da Pia รจ la rock ballad โEโฆโ, canzone scritta dalla cantautrice negli anni โ90 e portata al successo da Vasco Rossi, e inserita nella versione originale nellโalbum โRomantica ioโ. Negli ultimi anni, oltre alla musica, si รจ dedicata a diversi progetti nellโambito dellโarte, della fotografia e del teatro, proponendo con successo lo spettacolo ioelei in collaborazione con Federica Lisi Bovolenta. I nuovi brani sono i primi di una serie che usciranno nel corso dellโanno e anticipano il nuovo doppio album di Pia Tuccitto.




