Un nuovo, attesissimo ingresso arricchisce il cartellone 2025/2026: Alessandro Catalucci e Claudia Rota portano in scena un’intensa pièce firmata da Rossana Campo, un testo che colpisce allo stomaco e lascia il segno. Al centro, una storia d’amore che rifiuta ogni equilibrio: irrazionale, ostinata, a tratti autodistruttiva. Un sentimento che non conosce misura né prudenza, che supera il buon senso e si impone come una forza inarrestabile. La protagonista vive l’amore come un’urgenza assoluta, un’onda che la travolge e la trascina oltre ogni confine, oltre ogni difesa. Qualcosa di più forte di lei, e forse più forte di tutto.
Cosa accade se improvvisamente tuo marito annuncia che vuole andarsene a vivere con un’altra donna? Per l’equilibrio già precario della protagonista è una gran botta. Tutto quello che lei tentava di tenere assieme crolla di colpo e il girotondo un po’ allegro e un po’ sinistro delle sue giornate, il suo balletto personale con l’autodistruzione prende un’accelerata. E beve. Tocca il fondo. Crolla. È proprio vero che ogni cosa che ci accade ha un senso nel quadro della nostra esistenza? Anche un matrimonio vissuto con amore che si sfalda? Anche il tradimento di un coniuge? Anche la conseguente discesa nell’abisso dell’alcolismo e il ricovero che ne deriva? Sì, sembra rispondere la protagonista di questa vicenda, se tutto ciò le permette di ritrovarsi, grazie magari all’aiuto di chi ha vissuto le sue stesse esperienze, e le dà anche modo di scoprire che ciò che credeva “più forte di lei” è in realtà vincibile.
PIÚ FORTE DI ME
Liberamente tratto da Più forte di me di Rossana Campo
Con: Claudia Rota e Alessandro Catalucci
Regia: Claudia Rota
Tappeto musicale: GipoLow
Light designer: Gloria Mancuso
Produzione: Teatro degli Angeli
Al termine dello spettacolo, Teatrosophia avrà il piacere di offrire il consueto aperitivo, un momento di incontro e condivisione dedicato ad artisti e pubblico.
Orari spettacolo: Giovedì a venerdì – ore 21:00 – sabato e domenica – ore 18:00
Biglietti: Intero: euro 15,00 + tessera associativa annuale € 5,00
Prenotazioni: https://www.teatrosophia.it/index.php?view=article&id=88&catid=9
N.B: Per accedere alla prenotazione è necessaria la registrazione all’Associazione Culturale Teatrosophia per la sottoscrizione della tessera associativa che sarà valida per tutta la stagione 2025/2026.








