Promosso dall’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Albano Laziale (RM)
Al via la terza edizione degli incontri di lettura di poesie “Pomeriggi diVersi” a cura di Sabrina Vanini con la promozione dell’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Albano Laziale guidato da Maria Cristina Casella.
Tre pomeriggi dedicati alla lettura e ascolto di poesie a tema scritte da poetesse e poeti del panorama letterario nazionale e internazionale; un “Grand Tour” della poesia che incanterà, con versi e rime, il numeroso pubblico che dal 2022 partecipa alla rassegna con entusiasmo e interesse. Ad ogni appuntamento condivideranno la lettura di propri componimenti poetici anche autrici e autori delle varie cittadine dei Castelli Romani.
Il primo incontro si svolgerà a Pavona (Albano Laziale, RM) presso la Ludoteca comunale “Occhi dei Ragazzi” e sarà dedicato alla “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto D’Autore” che viene celebrata annualmente il 23 aprile. Per l’occasione è previsto, in apertura, un interessante intervento di Sara Mancini, Responsabile di Redazione della casa editrice “S4M Edizioni”, che racconterà ai presenti come nasce un libro edito.
Per informazioni e prenotazioni scrivere e-mail a pomeriggidiversi@gmail.com.
Ingresso libero. Posti limitati. È necessaria la prenotazione.
CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:
15 maggio 2024 ore 17.00
presso la Biblioteca comunale di Cecchina (Albano Laziale, Roma)
Lettura di poesie dedicate alla GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA
15 giugno 2024 ore 17.00
presso il parco comunale “Villa Doria Pamphilj” di Albano Laziale (Roma)
Lettura di poesie dedicate al tema “ACQUA, RISORSA DI VITA”