Lโ Associazione culturale e teatrale โLuce dellโArteโ ETS di Roma indice ed organizza il Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura โLuce dellโArteโ 6^ Edizione. Il premio, aperto ad Autori adulti con limite dโetร minimo 18 anni e massimo nessuno, รจ diviso in 4 sezioni:
Sezione A) Poesia e/o Videopoesia: poesia e/o videopoesia a tema libero edita o inedita in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione, senza limiti di lunghezza, riservata a tutti i poeti di nazionalitร italiana o poeti stranieri di etร adulta. Sono ammessi anche libri editi di poesia ed e-book. Per chi avesse creato videopoesia, puรฒ inviarla, ricordando di allegare file della poesia, oltre al video.
Sezione B) Narrativa: racconto, libro di racconti, saggio o romanzo a tema libero, inedito o edito in lingua italiana, anche tradotto da lingua straniera, riservata a tutti gli scrittori di nazionalitร italiana e scrittori stranieri. Sono ammessi anche e-book. Generi letterari a partire da quello giallo, noir, horror, di fantascienza, storico, romantico, di attualitร , avventura, fantasy, introspettivo โ psicologico, fino a quello epico, comico/umoristico, allegorico e didattico โ scientifico.
Sezione C) Teatro: monologo, corto, commedia o tragedia e sceneggiatura a tema libero in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione; sezione aperta a scrittori, attori, registi e sceneggiatori. I testi possono essere editi o inediti. Sono ammessi anche libri con vari testi teatrali ed e-book.
Sezione D) Pittura e/o Fotografia con annesso Pensiero poetico o Racconto breve: opera dโarte fatta con qualsiasi tecnica (olio, acquerello, china, etc.) e/o fotografia, della quale inviare due riproduzioni a colori del formato cm 13ร18, indicando per la Pittura tecnica adoperata e misura effettiva della stessa, insieme ad un pensiero poetico o racconto breve che ne esplichi il senso piรน profondo. Fondamentale dichiarare che lโopera รจ frutto del proprio ingegno, presentandola nel formato originale alla premiazione. Il testo annesso ad essa va scritto su un foglio formato A 4, che presenti come titolo lo stesso dellโopera dโarte figurativa.
Pagina Facebook: Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura โLuce dellโArteโ.




