QUATTRO MAMME SCELTE A CASO
Omaggio ad Annibale Ruccello
Di Alessio Arena, Luigi Romolo Carrino,
Massimiliano Palmese, Massimiliano Virgilio
Con
Fabio Fantozzi Vincenzo Longobardi
Gabriele Cantando Pascali Mauro Toscanelli
Regia Mauro Toscanelli
Produzione Melancholia Teatro
Dall’11 al 14 dicembre 2025
Mauro Toscanelli, tra i protagonisti della scena teatrale romana, torna a Teatrosophia palcoscenico che in passato lo ha già visto raccogliere numerosi consensi, con un nuovo progetto di cui firma la regia e in cui è anche co-interprete.
Quattro mamme scelte a caso è una carrellata di quattro madri partenopee le quali, una alla volta, ci conducono nel loro mondo disagiato fatto di cinico pragmatismo, apparente assenza di empatia con le cose e le persone del mondo, che hanno o hanno avuto un rapporto morbosamente lancinante con i loro rispettivi figli. E’ una straziante ossessione quella che pervade ciascuna di esse, rispetto alla dinamica filiale, vissuta però con l’inconsapevole comicità che scaturisce dallo stile ruccelliano. Quattro donne interpretate da quattro attori uomini, proprio per rafforzare la convinzione, come per Ruccello, che l’identità di genere non è altro che uno dei tanti ruoli che un attore o un’attrice sono chiamati ad interpretare nel loro lavoro. Il risultato è un’esilarante apologia di un mondo ormai al capolinea, non più costretto a credere a nessuna resurrezione e dove la follia liberatoria delle quattro mamme risulta quanto mai tragicamente attuale.
Dopo lo spettacolo Teatrosophia avrà il piacere di offrire il suo consueto aperitivo ad artisti e pubblico!
Orari spettacolo: Giovedì a venerdì – ore 21:00 – Sabato e domenica – ore 18:00
Biglietti: Intero: euro 15,00 + tessera associativa annuale € 5,00
Prenotazioni: https://www.teatrosophia.it/index.php?view=article&id=88&catid=9
N.B: Per accedere alla prenotazione è necessaria la registrazione all’Associazione Culturale Teatrosophia per la sottoscrizione della tessera associativa che sarà valida per tutta la stagione 2025/2026.
https://www.associazioneteatrosophia.it/index1.asp









