In occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio e del 25° anniversario della Convenzione Europea del Paesaggio, dal 15 al 31 marzo il Parco Archeologico dell’Appia Antica ospiterà all’interno della suggestiva sede del Casale di Santa Maria Nova la mostra Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo, un progetto realizzato dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, che mira a valorizzare il ricco patrimonio culturale, agricolo e storico dei Monti Lepini, ponendolo in connessione con il percorso dell’Appia Antica, recentemente riconosciuta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Dopo aver attraversato i Monti Lepini da agosto a dicembre, la mostra itinerante lascia il Comune di Colleferro e si sposta a Roma, nel Parco Archeologico dell’Appia Antica!
Sabato, 15 marzo 2025
Ore 11.00 – Inaugurazione Mostra
presso il Casale di Santa Maria Nova, via Appia Antica 251, Roma
La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo 2025
Orari: dal martedì alla domenica | 9:00-18:30
ingresso gratuito solo per la visita alla mostra
Vi aspettiamo!.
La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
Ingresso con biglietto ordinario che permette di visitare anche la Villa dei Quintili, il Mausoleo di Cecilia Metella, il Complesso di Capo di bove e l’Antiquarium di Lucrezia Romana nell’arco della stessa giornata..
