Venerdì 29 e sabato 30 settembre, negli spazi di ÀP a Roma, in Via Contardo Ferrini 83, si terrà l’edizione numero nove di Restart – Festival delle creatività antimafia e dei diritti di Associazione daSud. Temi degli incontri: mafie, antimafia e Pnrr, violenza, disagio e criminalità giovanile, linguaggi creativi, hip hop e processi educativi, pensiero laterale e scrittura oltre lo stereotipo, memoria e impegno, immaginario antimafia, serie tv e street art.
Per ascoltare, osservare, immaginare insieme un paese diverso (e migliore) di quello che le cronache quotidiane e la politica descrivono e raccontano, senza rinunciare a una discussione aperta e pubblica su temi cruciali per il futuro delle città, delle periferie, della scuola, del lavoro, del sociale, della cultura.
Con talk, punti di vista, esperienze, storie, interviste, libri in anteprima, musica live, il secondo appuntamento nazionale della rete Keep It Real, uno spettacolo-assemblea targato Piazze Connection, il Premio Restart e un nuovo parterre di ospiti.
Due giorni intensi preceduti il 25, 26 e 27 settembre dalla terza edizione di Officina Lara Facondi e seguiti dal 2 al 9 ottobre da una settimana interamente dedicata alla realizzazione e inaugurazione di una grande murales per la scuola, negli spazi esterni dell’IIS Enzo Ferrari di Cinecittà-Don Bosco.
La manifestazione è stata realizzata tra gli altri con il supporto di CSV Lazio.