Sabato 25 maggio dalle ore 16,30 fino alle 22,00 il Parco don Panattoni di Villa Adriana, verrà riaperto al pubblico ed alla comunità, rinnovato, con nuovi giochi, nuove piante, e soprattutto con un nuovo punto di aggregazione, la Casetta delle Associazioni! Il Comitato di Quartiere di Villa Adriana vi invita con i vostri bambini ed i vostri ragazzi a festeggiare questo evento con laboratori creativi, animazioni , balli, pesca del libro, pesca di oggettistica musica. Sabato 25 maggio saranno presenti i Corallo mentre domenica 26 la Scoppoletta band.
Domenica 26 maggio, oltre a laboratori di riciclo creativo per bambini che sarà possibile fare la mattina, alle 16,30 una Mascotte amatissima dai bambini darà il benvenuto al Parco distribuendo caramelle mentre alle 17,00 ci sarà spazio per l’inaugurazione ufficiale della Casa delle Associazioni intitolata a Franco Pascucci, uno dei primi fotografi di Villa Adriana ma anche uno dei primi a specializzarsi in foto ottica, persona amatissima nella comunità e presente nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto. A seguire, l’inaugurazione della Piccola Biblioteca intitolata al Preside Giuseppe Mazzotta, recentemente scomparso, libero pensatore, già Preside dei Licei di Guidonia, Palestrina e del Magistrale di Tivoli, formatore, volontario, studioso.
A ricordare Franco Pascucci e Giuseppe Mazzotta, Nello Paolacci, Presidente del Comitato di Quartiere di Villa Adriana, Stefano Pascucci, Vera e Marika Mazzotta. A seguire balli di gruppo, musica e, ovviamente, stand gastronomici aperti in entrambe le giornate.
Il Comitato di Quartiere di Villa Adriana restituisce alla Comunità un Parco piccolo ma importante sperando che con la biblioteca, la casa delle Associazioni e delle attività che verranno organizzate, possa diventare un nuovo punto di aggregazione, scambio, formazione DI e PER tutti.
L’ingresso è libero e gratuito e vi aspettiamo numerosi!