Domenica 10 marzo, alle ore 18:00, al Teatro Comunale Veroli, la compagnia “Medusa Teatro” presenta “Riccardo III”, di William Shakespeare (ovvero: le inesorabili cronache di un desiderio impossibile in sei delitti, un prologo e un epilogo).
Diretto dalla regia di Ivano Capocciama, lo spettacolo nasce come rimodulazione della mostruosità di Re Riccardo III, in una dimensione castrante, di rilevante impatto emotivo. Il bellissimo protagonista si muove assieme al suo spettro, in sei delitti che declinano l’ascesa, il calvario e l’estasi tragica di una delle figure più affascinanti della drammaturgia Shakespeariana.
Il personaggio di Riccardo III, infatti, è uno dei più complessi e intriganti nelle opere di Shakespeare. Egli incarna la perfidia e la manipolazione, utilizzate strenuamente per raggiungere i suoi scopi. Nell’opera originaria del noto scrittore inglese, egli è dipinto come un uomo ambizioso e senza scrupoli, determinato a salire al potere a qualsiasi costo, anche attraverso l’omicidio dei suoi parenti più prossimi.
Una proposta assolutamente da non perdere al teatro ciociaro, che ripercorre la grandezza delle opere di William Shakespeare, notevoli per una serie di caratteristiche distintive, che le rendono uniche e senza tempo: la loro capacità di parlare al cuore e alla mente dell’umanità, offrendo una vasta gamma di emozioni, idee e riflessioni, la loro ricchezza e complessità continuano, anche dopo secoli dalla loro creazione, a ispirare artisti, critici e spettatori in tutto il mondo.
Per info e prenotazioni:
ENRICO 340 9109655
FABRIZIO 389 1762555
Biglietto intero € 8.00