โRiccardo III โ in scena a Casa Barnekow domenica 6 ottobre
Questa domenica, alle ore 18:30, torna il Teatro con lโallestimento visionario e trasgressivo del Riccardo III di William Shakespeare del regista Ivano Capocciama: โRiccardo III ovvero le inesorabili cronache di un desiderio impossibile in sei delitti, un prologo e un epilogoโ.
Dopo una profonda indagine su questo gigantesco personaggio, il โdeformeโ per eccellenza del teatro occidentale, Capocciama sceglie di descrivere una โfigura della notteโ: giovane e bellissima nellโaspetto ma viziosa, dissoluta, inadatta alla vita, simbolo del vuoto incolmabile, dellโAssenza, che si materializza in unโevirazione fisica.
โCi dice che se non abbiamo dato non รจ perchรฉ il fato ci รจ stato avverso, รจ perchรฉ da dare non ne avevamo; che i surrogati sono inefficaci contro la mancanza dellโamore; che la cattiveria รจ nemica dellโovvio e che lโunica cosa vera al mondo รจ il mistero del vuoto, perchรฉ sostiene lโogiva, in silenzio. Quando diciamo ยซnon cโรจ piรน un cazzo da fareยป parliamo del ยซnienteยป che divora ogni cosa, dellโamplesso negato, recitato, finto, del bacio senza sfiorarsi, del delitto senza spargimento di sangueโ scrive Capocciama nelle sue ricche note di regia.
Lโingresso รจ ad offerta libera.
La prenotazione รจ fortemente consigliata al numero WhatsApp 328.83.50.889




