Domenica 16 Gennaio 2022 proponiamo la Terza tappa del Grande Anello Verde di Roma, ripartendo dalla Valle dell’Aniene (Ponte Mammolo metro B) dove ci eravamo lasciati in Novembre.
La tappa conduce da Ponte Mammolo a Porta Furba traversando il lato est della città (trek inverso n° 12 del libro “Roma guida insolita per esploratori urbani”) e si incunea in importanti aree verdi a cominciare dal Parco Auspicio al Casale della Cervelletta (Parco dell’Aniene). Prosegue per il Parco Baden Powell, e si ricongiunge a Villa de Sanctis e a Villa Gordiani sfiorando Torpignattara, traverseremo l‘Acquedotto Alessandrino fino al quartiere del Quadraro punteggiato da numerosi murales.
Appuntamento: Ore 10 Metro B Ponte Mammolo (Giornalaio lato capolinea ATAC)
Arrivo previsto: Ore 15.30 Metro A Porta Furba
Km 14 – ore 5
Vari punti di fuga nelle zone di attraversamento Prenestina e Casilina (tranvetto laziali).
Le prenotazioni potranno essere effettuate solamente tramite email a info@edizioniillupo.it, scrivendo alla casa editrice e lasciando il numero di telefono. Il cellulare della casa editrice per qualsiasi dubbio o chiarimento è 329.9748092.
Il numero di telefono dell’accompagnatore Carlo 3405364218 sarà utilizzabile solo il mattino dell’escursione. Il numero dei partecipanti sarà limitato per ovvi motivi di distanziamento.
Come già di prassi il costo di ogni proposta è di 10,00 € che vale come buono acquisto valido fino al 31/12/2022 da utilizzare per libri e carte editi dalla casa editrice in eventi e/o manifestazioni e, ovviamente, per le guide in questione.
Le escursioni avverranno sempre, salvo diluvio, e verranno nel caso riproposte.
In ogni escursione ci saranno brevi pause di approfondimento sul trekking che si sta percorrendo, più una più robusta sosta per il panino. Ricordiamo sempre le scarpe da trekking e possibilmente merenda al seguito.