Tuscania, visite guidate gratuite a Ferragosto. Una nuova serie di visite guidate a Tuscania sarà organizzata alla scoperta della storia più antica della città a cavallo di Ferragosto, grazie alla collaborazione tra Direzione regionale musei Lazio e Gruppo archeologico città di Tuscania. “Tuscania. Città etrusca”, questo il titolo dell’iniziativa che attraverso la conoscenza delle straordinarie collezioni del Museo Archeologico Nazionale di Tuscania ripercorrerà la ricchezza della storia etrusca di Tuscania e del suo territorio.
Le visite saranno condotte dal personale del museo archeologico nazionale del museo e dagli archeologi dell’associazione tuscanese, da anni attiva nella promozione e nella valorizzazione del patrimonio archeologico locale.
Le visite guidate, gratuite così come gratuito è l’accesso al museo, si svolgeranno domenica 13 agosto alle ore 11.00 e martedì 15 agosto alle ore 11.00 e alle ore 17.00.
Tre appuntamenti imperdibili per scoprire i reperti scoperti nelle necropoli di Tuscania e che si snodano per tutta la civiltà etrusca, dalle origini fino alla romanizzazione.
Per informazioni e per rimanere aggiornati sulle altre iniziative del Gruppo archeologico città di Tuscania è possibile seguire le pagine social dell’associazione in cui sono pubblicati periodicamente tutti gli eventi, oppure scrivendo a gruppo.archeologico.tuscania@gmail.com.