Dai non fare il CARCIOFO!!! Vieni alla nostra SAGRA!
Da SABATO 22 a Domenica 23 aprile una simpatica e stuzzicante SAGRA per celebrare l’ortaggio più famoso e ricercato della stagione primaverile.
Organizzeremo la più grande scampagnata primaverile con un menù interamente a base di carciofi!
Dall’antipasto al digestivo solo CARCIOFI romaneschi, CARCIOFI di Sezze, CARCIOFI di Ladispoli e CARCIOFI biologici della campagna romana, perchè noi amiamo valorizzare i prodotti della nostra Terra e le aziende che li coltivano e poi li trasformano. Ma soprattutto ci piace cucinare e servire i piatti tipici della nostra tradizione culinaria.
Lasagne ai CARCIOFI, Ravioli con ripieno di seppia e CARCIOFI, Carbonara di CARCIOFI, Cacio e Pepe al profumo di CARCIOFI, Risotto ai CARCIOFI, Coratella di agnello con CARCIOFI, CARCIOFI alla Giudia, CARCIOFI fritti dorati, CARCIOFI alla romana.
E davvero molto altro…..
Ovviamente Carciofi freschi da acquistare e gustare a casa.
Cibo si, Carciofi tanti ma non solo!!!
Il nostro AgriPark, una vasta area verde attrezzata con tavoli e sedie, è pronto ad accogliervi e mette a disposizione, parcheggio, servizi igienici, animazione per bambini, My Fly Zone Bike-Park (il parco bici più grande di Roma), animali da cortile, 5 trattorie per passare momenti divertenti e rilassanti in compagnia, sfidarsi a biliardino o a ping pong e far giocare i propri bimbi in tutta tranquillità.
DOVE: Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova presso AgriPark – Via Castel di Leva 371
QUANDO: SABATO dalle ore 11 alle 23 e Domenica dalle ore 11 alle ore 17.
Ingresso libero si paga solo quello che si mangia.
L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.
La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, invitiamo al rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro ed all’uso della mascherina e/o dei dispositivi di protezione.
Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzare le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.
PARTICOLARITA’:
Il carciofo è una pianta dotata di numerose proprietà farmacologiche; tra le attività principali si ricordano quelle antiossidante, epatoprotettiva, coleretica, colagoga e antilipidemica.
Sotto forma di estratti standardizzati in flavonoidi e derivati dell’acido caffeico, il carciofo è utilizzato come coleretico, diuretico e ipolipemizzante.
Possiede anche un’azione leggermente lassativa e depurativa.
COME RAGGIUNGERCI
Da Porta San Giovanni prendere il Bus 218
Dalla Via Ardeatina prendere il Bus 074
Dal GRA uscita Laurentina o Ardeatina direzione Santuario del Divino Amore
Per info e contatti:
FB: Roma Food Village – Compagnia della Terra Alta
Email: info@terraalta.it