Lazio Eventi
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra dell’Asparago

Roma, 9 Aprile 2022 - 10 Aprile 2022

E’ arrivata la primavera ed a Roma …… spuntano gli ASPARAGI!!!

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2022 vi aspetta una simpatica ed stuzzicante Sagra dell’Asparago presso il giardino attrezzato della Tenuta Biologica Agricoltura Nuova, immerso nella splendida campagna romana e a contatto con gli animali della fattoria.

Cuochi e ristoratori alle prese con i delicati germogli verdi, cucineranno sul posto un menù invitante e gustoso, ricco di piatti tradizionali, classici e di ricette nuove e rivisitate.

I piatti forti della sagra:

  • Ravioli di ricotta di pecora su crema di ASPARAGI;
  • Spaghetti alla Carbonara di ASPARAGI
  • Tagliolini alla crema di ASPARAGI e Tartufo FRESCO
  • Risotto agli ASPARAGI
  • Tonnarelli Cacio e Pepe su crema di ASPARAGI.

La sagra dell’Asparago sarà un’opportunità per gustare non solo piatti a base di asparagi ma anche prodotti stagionali, biologici e di qualità, coltivati e trasformati dalle nostre aziende agricole selezionate e cucinati sul posto da affermati chef e realtà della ristorazione romana.

Sarà un weekend caratterizzato dal buon cibo ma anche dall’ottimo vino e dove sarà possibile acquistare asparagi selvatici ed asparagi biologici freschi.

Non ci sarà solo cibo ma anche tanto divertimento all’aria aperta con l’equipe di animazione di Ullallà, che organizzerà giochi di gruppo, baby dance, laboratori tematici, trucca bimbi, spettacoli ed intrattenimento di ogni genere.

Inoltre si potrà visitare il punto vendita Biologico con prodotti coltivati e/o trasformati dalla Cooperativa Sociale Integrata Biologica Agricoltura Nuova.

Si potrà anche visitare il più grande ed attrezzato parco Bike di Roma presso il My Fly Zone – Bike Park mentre per gli amanti dei cani un’intera area a disposizione.

DOVE: Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova – Via Castel di Leva 371
QUANDO : Sabato 9 aprile 2022 dalle ore 12:00 alle ore 23:00 e Domenica 10 aprile 2022 dalle ore 11 alle ore 17.
COME: Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti all’interno dell’evento facebook.

Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. Green Pass obbligatorio.

L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.

La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, invitiamo al rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro ed all’uso della mascherina e/o dei dispositivi di protezione.
Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.

DETTAGLI:
A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio e oltre 700 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.
Nel villaggio appositamente realizzato per la nostra Sagra verranno posizionati tavoli e sedie, servizi comuni tutti nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza da contagio da covid-19.
Segui tutte le novità dell’evento ed il menù dei nostri ristoratori sulle pagine facebook: Roma Food Village, Agricoltura Nuova Castel di Leva, Chef di Strada, La Compagnia della Terra Alta, Agricoltura Nuova Valle di Perna

COME RAGGIUNGERCI
Da Porta San Giovanni prendere il Bus 218
Dalla Via Ardeatina prendere il Bus 074
Dal GRA uscita Laurentina o Ardeatina direzione Santuario del Divino Amore

Per info e contatti:
FB: Roma Food Village – Compagnia della Terra Alta
Email: info@terraalta.it
Sito web: terraalta.it
Whatsapp 3393370689 (solo messaggi)

INFORMAZIONI:

Sagra dell’Asparago
Data: 9 Aprile 2022 - 10 Aprile 2022
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Tenuta Biologica Agricoltura Nuova
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3393370689 (solo messaggi)
Indirizzo: Via Valle di Perna, 315
eMail: info@terraalta.it
Web: terraalta.it
Green Pass: Non specificato