La sagra delle fettuccine ai funghi porcini ad Ascrea (ri) è la specialità che ha reso famoso il paese e che rievoca la tradizione culinaria del posto. Vi aspettiamo nel piccolo borgo che affaccia sul Lago del Turano con una terrazza panoramica con vista mozzafiato!
La prima domenica di Agosto è l’appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni di Ascrea (paesino di appena 200 anime che si affaccia sul Lago del Turano, in provincia di Rieti).
Tanto è passato da quel lontano 1986 quando si incominciò quasi per gioco questa avventura che da una sorta di “spaghettata” per le persone del luogo è arrivata ad essere una delle maggiori manifestazioni della Valle del Turano.
Nell’incantevole scenario del Lago del Turano per tutta la giornata (dalle 12 alle 24) si distribuiscono Fettuccine al fungo porcino, una specialità che ha reso famoso il paese e che rievoca la tradizione culinaria di questi luoghi.
La serata sarà allietata da musica dal vivo che permette agli appassionati di rallegrarsi con balli di ogni genere. Segnaliamo anche la presenza di vari stands dove si possono trovare prodotti tipici della zona e curiosità di vario genere.
Il pasto completo comprende: fettuccine ai funghi porcini, bruschetta ai funghi porcini, salsiccia, fagioli, il classico bicchiere di vino o acqua.
Anche in questa edizione sarà possibile acquistare il ticket in prevendita e anticipatamente rispetto al giorno dell’evento per garantirsi il pasto e la partecipazione alla nostra manifestazione.
Per ogni info sull’evento e sulla modalità di acquisto vi invitiamo a cliccare sul link sottostante: http://bit.ly/sagra_ascrea
E’ tuttavia garantita la vendita in cassa il giorno dell’evento fino ad esaurimenti pasti.
Vi ricordiamo che sarà presente un servizio navetta gratuito che vi porterà dal parcheggio fino a piazza San Rocco e che la manifestazione si terrà sotto tensostruttura coperta.
Vi aspettiamo come sempre numerosi ed allegri per trascorrere con noi una giornata di festa!