Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Senzatomica Revolution Talks: io disarmo il futuro

Last updated: 26/01/2023
By Lazio Eventi
Published: 4 Febbraio 2023
Share
4 Min Read
SHARE
Mille giovani si incontrano per un mondo libero da armi nucleari Come possiamo costruire un mondo libero dalle armi nucleari? Qual è il ruolo delle persone comuni – in particolare dei giovani – in questo scenario? Come si inseriscono in questo dibattito l’informazione, la scienza e la cultura? Il 4 febbraio più di mille giovani [...]...

Quando

4.02.2023    
10:00 - 13:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

Dove

Auditorium Parco della Musica – sala Sinopoli
via Pietro de Coubertin, 10
Roma

Mille giovani si incontrano per un mondo libero da armi nucleari

Come possiamo costruire un mondo libero dalle armi nucleari? Qual è il ruolo delle persone comuni – in particolare dei giovani – in questo scenario? Come si inseriscono in questo dibattito l’informazione, la scienza e la cultura? Il 4 febbraio più di mille giovani si incontrano per rispondere a queste domande durante “Senzatomica Revolution Talks: io disarmo il futuro”, un evento gratuito e interattivo in cui i relatori dialogheranno con il pubblico e i giovani presenti stileranno un loro “manifesto” per il futuro.

L’appuntamento si svolgerà dalle 10 alle 13, sabato 4 febbraio 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica – sala Sinopoli (via Pietro de Coubertin, 10 – Roma).

Con “Senzatomica Revolution Talks: io disarmo il futuro” i partecipanti rifletteranno non solo sulle azioni del passato, ma soprattutto su ciò che si possa fare concretamente. L’evento si articola in diversi panel che saranno condotti da Marco Carrara, giornalista e conduttore Rai.

Tra i relatori saranno presenti:
Massimo Temporelli, fisico e divulgatore scientifico con un ampio seguito grazie al suo podcast “F***ing Genius” e “The Real Genius” di Storielibere; Caterina Forza, attrice tra i protagonisti della serie tv Prisma su Prime Video; Fabio Tonacci, giornalista di “Repubblica”, si è occupato delle principali vicende giudiziarie, politiche e di attualità italiane e internazionali, dalla guerra in Ucraina alla strage di Charlie Hebdo; Monica Perosino, giornalista de “La Stampa”; Micol Flammini, giornalista de “Il Foglio” e podcaster; Annalisa Girardi, vice capoarea della sezione Politica di Fanpage.it, scrive di battaglie di genere e lotta alle diseguaglianze, specializzata in relazioni politiche internazionali; Aldo Bonati, Stewardship and ESG Networks Manager di Etica Sgr, società di gestione del risparmio che propone fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili; Pietro Morello, artista e creator italiano, i cui lavori spaziano dalla musica alle attività di volontariato, negli anni ha conquistato, e ispirato, la Generazione Z; Venessa Hanson, Social Media Officer della campagna Premio Nobel per la Pace nel 2017 ICAN – International Campaign to Abolish Nuclear Weapons, dove gestisce i canali social e supporta le campagne digitali; Alice Filiberto, vice-Chair di “Youth for TPNW”, organizzazione indipendente che chiede un mondo libero dalle armi nucleari; Alessja Trama – coordinatrice delle politiche e della ricerca del Comitato Senzatomica.

L’evento ha lo scopo di promuovere la campagna e la nuova mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” volta a creare una nuova consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari. Dal 2011 la prima edizione della mostra è stata allestita in oltre 70 comuni italiani per un totale di 365mila visitatori. Senzatomica è uno dei principali partner italiani di ICAN – International Campaign to Abolish NuclearWeapons – premio Nobel per la Pace 2017. L’esposizione è promossa e finanziata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

Per iscriversi all’evento, gratuito, è necessaria la registrazione al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-senzatomica-revolution-talks-io-disarmo-il-futuro-479158785827


Senzatomica Revolution Talks: io disarmo il futuro

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail:
Web: www.eventbrite.it/e/biglietti-senzatomica-revolution-talks-io-disarmo-il-futuro-479158785827

Tipo di Evento

  • Varie

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print
A Roma Capannelle arriva il Circo Incanto

A Roma Capannelle arriva il Circo Incanto

13.02.2026 - 9.03.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Il Sarcofago di Giona

Il Sarcofago di Giona

11.03.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio
Dal Quadraro al Castello della Cervelletta

Dal Quadraro al Castello della Cervelletta

14.03.2026 | Roma
Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
FRATTO_X

FRATTO_X

13.03.2026 - 14.03.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
DORIAN GRAY

DORIAN GRAY

14.03.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Potrebbe interessarti anche:

A crown upside down

A crown upside down

19 Marzo 2023
From Pop to Eternity

From Pop to Eternity

18 Agosto 2025
Know Your Neighbour - conosci il tuo vicino

Know Your Neighbour – conosci il tuo vicino

29 Giugno 2022
Estate in Arena: Film La mia famiglia a soqquadro

Estate in Arena: Film La mia famiglia a soqquadro

29 Settembre 2022

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm