Musica, Spettacoli e Danza

Settanta volte Sette e Sempre Domenica

Roma, 11 Novembre 2021 - 14 Novembre 2021

Dall’11 al 14 novembre 2021, lo Spazio Rossellini di Roma, il polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio, gestito da ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio, ospita due spettacoli di Controcanto Collettivo, per la regia di Clara Sancricca.

Si inizia con lo spettacolo, vincitore de I Teatri del Sacro 2019, Settanta volte sette che andrà in scena da giovedì 11 a sabato 13 per concludere domenica 14 novembre con la centesima replica di Sempre domenica, vincitore In-Box 2017.

Controcanto Collettivo nasce nel 2010 per volontà e urgenza di una regista, Clara Sancricca, e di un gruppo di giovani attori.

Nel giugno del 2013 debutta NO – una giostra sui limiti dei limiti imposti, un lavoro ironico e dissacrante incentrato sul concetto di divieto, che al Roma Fringe Festival del 2014 vince il premio della critica.

A maggio 2016 fa il suo debutto Sempre Domenica, un lavoro sul lavoro, spettacolo vincitore del premio In-Box 2017, che ha collezionato più di novanta repliche in giro per l’Italia.

L’opera successiva del collettivo, Settanta volte sette – realizzata in coproduzione con Progetto Goldstein e con il sostegno di Straligut Teatro, Murmuris, ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, Verdecoprente Re.Te 2017 -, ha esordito nel 2019 all’interno della sesta edizione del festival dei Teatri del Sacro come uno dei sei spettacoli vincitori.

A novembre dello stesso anno Controcanto è stato insignito del Premio della Critica assegnato dall’Associazione Nazionale Critici di Teatro.

Nel Novembre 2020, la compagnia risulta una delle cinque selezionate per un ciclo di residenze previste dal bando Toscana Terra Accogliente, promosso da Residenze Artistiche Toscane; bando grazie al quale è al lavoro sulla nuova produzione Salto di specie, un’indagine sul paradosso in cui vive la relazione tra uomo e animale nella nostra porzione di mondo.

Controcanto Collettivo è animato da Federico Cianciaruso, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero e Clara Sancricca; è inoltre accompagnato dallo sguardo attento di Gianni Parrella – come organizzatore – e Giorgio Stefanori – come tecnico e attore.

BIGLIETTI con prenotazione obbligatoria

Intero € 12 – Ridotto € 10

INFORMAZIONI:

Settanta volte Sette e Sempre Domenica
Data: 11 Novembre 2021 - 14 Novembre 2021
Orario: 19:00 - 20:30
Città: Roma
Luogo: Spazio Rossellini
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 345 297 8091
Indirizzo: via della vasca navale 58
eMail: info@spaziorossellini.it
Web: www.spaziorossellini.it
Green Pass: Si