Sette Re di Roma, come i Sette Colli, I Sette Nani, i Sette Peccati capitali, se ne dimentica sempre uno…
Rimasti sempre all’ombra degli illustri personaggi della Repubblica e delle magnifiche figure degli imperatori romani, i sette re di Roma sono ancora vestiti di leggenda. Eppure è a loro che si devono le fondamenta di quella che sarà la capitale del mondo intero e forse anche delle abitudini che i romani ancora non si sono tolti. Due fratelli allattati da una lupa, un vecchio re che si unisce a una ninfa nel bosco delle Camene, la Cloaca Maxima, le continue lotte con gli etruschi. Abbiamo mai provato a immaginare come sarebbe incontrarli di persona?
Dalla leggenda della fondazione alla cacciata dell’ultimo re, Tarquinio il Superbo, Esperide propone un viaggio alla scoperta delle origini della Città Eterna, ripercorrendo i fatti storici e le creazioni della storia trionfante, tra fascino antico e mitologia. Ad accompagnare i partecipanti saranno proprio loro, i Sette re di Roma, calati nel corpo dell’attore Vittorio Sagat, che intratterrà e sollazzerà la passeggiata.
Quando: domenica 11 settembre, ore 17:30
Appuntamento: piazza del Campidoglio, sotto la statua di Marco Aurelio, 10/15 min prima dell’inizio della visita
Contributo:16€ intero, 10€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Il noleggio degli auricolari e visori è obbligatorio per gruppi numerosi e incluso nel contributo richiesto.