A partire da questa settimana e fino al 1 ottobre oltre 38 eventi animeranno la città nel mese di San Nilo. Tradizione, cultura e intrattenimento sono le parole chiave per l’edizione di quest’anno, ricca di progetti e iniziative nati dall’impegno delle associazioni culturali e dalle tante realtà del territorio che parteciperanno.
Tradizione! Non poteva mancare la Rievocazione storica della Fiera di Grottaferrata a cura dell’associazione Ce Steva ‘na Vota, che quest’anno torna nel fossato dell’Abbazia di San Nilo. Cinque giorni all’insegna della musica, del cibo e del divertimento con gli immancabili abiti tradizionali. Da non perdere il corteo di sabato 3 settembre a partire dalle 10:30.
Teatro, Musica, Cultura, Cinema e Intrattenimento! Cinque proiezioni cinematografiche tra Piazza de Gasperi e la Biblioteca comunale, serate e pomeriggi dedicati ai più piccoli a Parco degli Ulivi e Parco Traiano, rappresentazioni teatrali, concerti, presentazioni, conferenze, spettacoli di danza e la quarta edizione del Fashion Day: il Settembre Grottaferratese 2022 è pensato per coinvolgere e rendere partecipi i cittadini di tutte le età. Spazio anche ai giovani, con i laboratori artistici all’Ex Mattatoio e le serate “Ceci n’est pas un villino” a cura dell’associazione Archè.
3° Festival della Birra! A piazzale S. Nilo la terza edizione dal 22 al 26 settembre, con un programma ricco di novità che verrà reso noto nei prossimi giorni.
San Nilo! La rassegna di eventi andrà verso la sua chiusura con i festeggiamenti per il Santo Patrono di Grottaferrata, con la Santa Messa, la Divina Liturgia e il tradizionale spettacolo pirotecnico la sera di lunedì 26 settembre.