Silent Rome Festival
è una rassegna di cinema, musica, presentazioni di libri con gli autori, spettacoli per bambini e famiglie, completamente gratuita e adatta ad un pubblico di ogni età.
Per l’edizione 2022 il Festival allarga i propri orizzonti: Villa Farinacci (Viale Rousseau 90, 00137 Roma) ospita il cuore delle attività e per il primo anno il Festival sbarca anche a Parco della Balena (Casetta Rossa – Garbatella) e confermata le piazze di San Basilio (Parco della Balena), Nomentano (Mercato Trieste) e Casal Bertone (Piazza Santa Maria Consolatrice).
Tutti i contenuti sonori sono trasmessi tramite cuffie Wi-Fi multicanale, ed è lo spettatore il protagonista che può esplorare i differenti contenuti sonori proposti, scegliendo direttamente dalla cuffia cosa ascoltare e dove, alla scoperta dei tanti e diversi contenuti culturali proposti dal Festival.
Silent Rome Festival è il primo festival multidisciplinare a Roma completamente “Silent”, ideato da ROERSO MONDO Ass.Cult. in partnership con RIFF – Rome Indipendent Film Festival ed EIKON Ass.Cult.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico triennale “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione consigliata
Villa Farinacci (Viale Rousseau 90)
San Basilio (Parco della Balena, Via Recanati)
Nomentano (Mercato Trieste, Via Chiana 109)
Casal Bertone (Piazza Santa Maria Consolatrice)
Garbatella (Casetta Rossa)