Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 16,30, presso la Chiesa rettoria di Sant’Andrea al Celio, piazza di San Gregorio a Roma, verrà presentato il video de IL DOLORE DEL MONDO, nuovo singolo estratto dall’album di Edoardo De Angelis “Io volevo sognare più forte” (Il Cantautore Necessario/Egea Music).
L’uomo urla alle stelle e rincorre il sogno di liberazione dalle indicibili sofferenze che ha dovuto subire nel corso della Storia, e dal dolore impara infine la sola strada possibile: quella del perdono.
Il video d’arte trae ispirazione da De secunda Pietate, una straordinaria ambrotipia opera di Danilo Mauro Malatesta, che è anche regista del video.
In occasione di questa presentazione, verrà esposta per la prima volta anche la Pietà di Odessa, una stampa su tela che Malatesta ha steso lo scorso 5 aprile dinanzi alle barricate in Ucraina e lì è stata firmata dalle massime cariche religiose del paese e da tanta gente comune in segno di pace.
Il testo e la musica di Edoardo De Angelis e le immagini di Danilo Malatesta si fondono in questo video in un messaggio di straordinaria forza e attualità.
L’incontro sarà introdotto dalla produttrice Marina Sonzini e da Mons. Marco Cocuzza, canonico della basilica papale di Santa Maria Maggiore e rettore della Chiesa rettoria di Sant’Andrea al Celio, all’interno della quale si svolgerà la presentazione. Nell’attiguo Oratorio di Santa Silvia sarà possibile visitare il set e ammirare le opere d’arte che compaiono nel video. Edoardo De Angelis sarà felice di firmarvi le copie del disco.