Il 12 e 13 aprile, presso il palazzetto dello sport di Montefiascone, in collaborazione con l’Automobile Club Viterbo e con il patrocinio del comune di Montefiascone, si svolgerò l’evento Sim Racing e Gaming, ideato da Events 360.. L’iniziativa si terrà dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e promette di essere un’esperienza unica per appassionati e neofiti del settore.
La manifestazione avrà un ricco programma che include una fiera esterna con esposizioni di auto da competizione, una selezione di street food, aree dedicate ai banchi e uno spazio riservato ai bambini. All’interno del palazzetto, i visitatori potranno assistere a una gara di simulatori di guida su Gran Turismo, con 8 piloti finalisti pronti a contendersi il podio. Inoltre, saranno disponibili simulatori per mini gare, permettendo a tutti di mettersi alla prova e vivere l’emozione del Sim racing.
” Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per lanciare una nuova tipologia di fiere, focalizzate su Sim racing, gaming, realtà aumentata e virtuale. Diversi comuni stanno già aderendo a questa iniziativa, e Events360 è pronta a coprire tutti gli aspetti di questi eventi, grazie a tecnologie e attrezzature all’avanguardia.
Nei prossimi mesi, Events360 organizzerà campionati online con finali che si svolgeranno nei vari paesi, portando sul Sim racing titoli iconici come WRC, Formula 1, Gran Turismo, Assetto Corsa, Moto GP, oltre a titoli di gaming come Warzone, Fortnite, Valorant, PUBG Mobile, League of Legends, Brawl Stars, Rainbow Six Siege, Black Ops 6 e molti altri.
Events360 è orgogliosa di annoverare tra i suoi partner ufficiali Corsair, leader mondiale nello sviluppo e produzione di componenti informatici e prodotti tecnologici per gamer, e Fanatec, azienda tedesca rinomata per le sue periferiche di Sim racing, considerata tra i leader globali nella produzione di input di alta qualità per console e PC.
Questo evento sarà solo un piccolo assaggio di ciò che Events360 ha in serbo per il futuro, con l’obiettivo di portare manifestazioni sempre più imponenti su più territori, incrementando la passione per i motori, il Sim racing e il gaming – hanno riferito gli organizzatori”
