Domenica 20 febbraio torna tutta l’irriverenza della Stand Up Comedy con il seguito format Comedy Garage che illumina di comicità il palco del QUID.
A curare l’evento e dirigerlo con la sua solita dimestichezza scenica, c’è Daniele Fabbri, stand up comedian di razza, pronto ad accogliere in Via Assisi i suoi colleghi, ospiti fissi: Davide Marini, Sandro Canori, Andrea Di Castro e Gabriele Antinori, protagonisti del successo domenicale che, nella serata del 20 febbraio darà il benvenuto al comico Fabian Grutt, ospite speciale.
Come ormai siamo abituati a vedere, la serata del Comedy Garage al QUID è divisa in due momenti: dalle ore 20.00 sarà trasmesso in streaming su QUID Channel e, dalle 21.00 – spente le telecamere della WebTV nata da un palco chiuso durante l’emergenza -, andrà in live, con le esibizioni dal vivo dei protagonisti dell’appuntamento diretto da Fabbri. Una divisione consueta, per far sì che i comedian si sentano liberi di sperimentare e, nel caso, alzare il tono e testare la resistenza del pubblico, pronto a recepire le battute al vetriolo o le freddure più classiche.
Quando guardiamo i Live Show di un famoso StandUp Comedian e siamo estasiati dalle sue battute, dimentichiamo che, prima di registrare lo show, quell’artista ha provato le sue battute almeno duecento volte con il pubblico, sperimentandole nei club e nei piccoli locali. È proprio in questi “garage”, in un’atmosfera più informale e diretta, che i comici mettono a punto il loro repertorio, in un rapporto schietto e complice con il pubblico in sala, per raggiungere le prestazioni adatte ad uno show da competizione.
Prima delle esibizioni sarà trasmesso in streaming il Garage Live Podcast – una sorta di “Show prima dello Show” -, con Fabbri e i comici resident Davide Marini, Sandro Canori, Andrea Di Castro e Gabriele Antinori, che realizzeranno ogni domenica un doppio evento: prima il talk show online per parlare di pop culture, curiosità e vita nella capitale e, a seguire, lo spettacolo live che, come da tradizione del Comedy Garage, ospiterà comici emergenti e volti noti della comicità, intenti a testare i loro futuri cavalli di battaglia.