Venerdรฌ 6 febbraio, alle ore 20.00, La Bottega dellโAttore a Roma, in via dei Volsci 3 (zona San Lorenzo), ospiterร la presentazione del romanzo โLโequilibrio delle stelleโ della scrittrice, attrice e regista Maria Sofia Palmieri. Durante lโincontro, lโautrice leggerร e interpreterร alcuni estratti, per entrare nel cuore della storia e assaporarne le atmosfere. Un momento di condivisione, dialogo e scoperta aperto a tutti.
Dopo il grande successo riscosso con โLa notte Biancaโ e โLa ballerina senza memoriaโ, da cui sono stati tratti gli omonimi spettacoli teatrali, Maria Sofia Palmieri torna a emozionare con โLโequilibrio delle stelleโ, edito da AG Book Publishing. Un romanzo che invita i lettori a esplorare la complessitร dellโanimo umano attraverso la vita di Celeste, una donna che sembra avere tutto: forza, serenitร , un matrimonio solido, una carriera brillante, una gravidanza che promette un futuro radioso. Ma bastano alcuni incontri โ reali o immaginari? โ per incrinare quella superficie liscia, quel quadro perfetto. Una donna misteriosa, un violinista, bambole di porcellana che danzano e piangono. Apparizioni che non si spiegano, presenze che forse sono sogniโฆ o frammenti dimenticati di sรฉ. Attraverso questi incontri, Celeste comprende che la realtร puรฒ essere sottile come il filo che separa veritร e illusione. E scopre un mondo sotterraneo: amori ideali che non esistono, relazioni perfette solo in apparenza, silenzi che nascondono violenza, il dolore dellโalcolismo, la fragilitร delle demenze senili. Come lโequilibrio delle stelle, lโesperienza umana non รจ mai qualcosa di definitivo, ma una dinamica viva, un bilanciamento delicato di forze opposte.
Ogni emozione, ogni ricordo, ogni ferita รจ un tassello di un mosaico interiore che il lettore รจ chiamato a ricomporre. Perchรฉ questa non รจ solo la storia di Celeste: รจ un invito a guardarsi dentro e a riconoscere le parti di noi che abbiamo messo a tacere, a volte per sopravvivere, a volte per paura.
Un romanzo sospeso tra immaginario e realtร , dove ogni incontro รจ metafora e ogni pagina รจ una co-costruzione tra scrittrice e lettore, in un dialogo silenzioso che continua oltre lโultima parola.
Maria Sofia Palmieri รจ nata a Roma nel 1992. ร attrice teatrale, televisiva e cinematografica, ballerina e psicologa attiva nellโambito della ricerca sulla danzaterapia. Ha iniziato il suo percorso artistico a diciannove anni, spaziando dal teatro classico al metodo Stanislavskij-Strasberg. Ha studiato allโaccademia di Yvonne DโAbbraccio e alla scuola di Gisella Burinato. Ha scritto il soggetto del film โI Love You, Mariaโ (2022) e vari adattamenti per il palcoscenico. Per AG Book Publishing ha pubblicato nel 2023 โLa notte Biancaโ e nel 2024 โLa ballerina senza memoriaโ, che hanno ispirato gli omonimi spettacoli teatrali.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Per informazioni: ufficiostampa@agbookpublishing.com




