26 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Svicolando

Priverno, 16 Settembre 2016 - 17 Settembre 2016

Il Comune di Priverno in collaborazione con la Pro Loco di Priverno organizza la prima edizione diSvicolando, manifestazione che il 16 e il 17 settembre dalle ore 18 animerà le stradine del centro storico della città lepina. Una due giorni all’insegna della cultura e del buon cibo, corredata da spettacoli musicali, teatrali e artisti d istrada. I vicoli del centro storico diventeranno i protagonisti di una manifestazione che punta a far riscoprire i prodotti locali e le bellezze della nostra città. Saranno presenti anche diversi punti ristoro dove poter degustare i migliori prodotti che offre il nostro territorio.

Ecco il programma di Svicolando. 

Svicolando – 16 settembre

L’evento avrà inizio alle 18 quando partirà la prima visita guidata al Museo Archeologico con partenza da San Benedetto (è necessaria la prenotazione). Alla stessa ora apriranno anche le biglietterie Food poste a Porta Napoletana e Porta Romana, mentre alle 18:30 verranno aperte le varie mostre artistiche. Alle 19 il Complesso Bandistico della città di Priverno aprirà ufficialmente “Svicolando… Suoni, Suggestioni e Sapori) con un’esibizione in Piazza Giovanni XXIII. Alle 19:30 apriranno i punti ristoro, mentre le donne dell’Associazione “A Portata di Mamma” organizzeranno giochi e letture alla Piazza della Stella. Alle 20:30 inizieranno i vari spettacoli musicali e teatrali che animeranno Porta Romana, la Chiesa di San Giovanni, l’ex complesso monastico di Santa Chiara, piazza Ludovico Tacconi, Piazza Gallo (Quaglio), la Chiesa di San Cristoforo e Vito, Piazza Trieste, Via Felice Orsini e il Ghetto Ebraico (n’canceglio). La serata si concluderà alle 23:30 con il concerto a Piazza GIovanni XXIII del Trio Cardinali, Salvagni, Del Re.

Svicolando – 17 settembre  

La seconda giornata inizierà sempre alle 18 con la prima visita guidata al Museo Archeologico con partenza da San Benedetto (è necessaria la prenotazione). Alla stessa ora apriranno anche le biglietterie Food poste a Porta Napoletana e Porta Romana, mentre alle 18:30 verranno aperte le varie mostre artistiche. Dalle 19, invece, sarà possibile visitare il laboratorio di restauro di Mario Salvatori in Via Felice Orsini. lle 19:30 apriranno i punti ristoro, mentre le donne dell’Associazione “A Portata di Mamma” organizzeranno giochi e letture alla Piazza della Stella. Alla 20:30 sarà la volta del Cantastorie Massimiliano Maiucchi che intratterrà il pubblico di Piazza della Stella, mentre alla stessa ora in Via Felice Orsini sarà la volta dello spettacolo “Parole in versi” di Domenica Cristofari e Angelo Reali. Alle 20:30 da Porta Romana inizierà la sfilata dei Briganti dell’Appia mentre 20:45 (con replica alle 21:45) i Soavi Accenti saranno protagonisti alla Chiesa di San Giovanni. Fino alle 23:00 ogni piazza e stradina del centro storico e sarà animata da spettacoli musicali e teatrali, con la conclusione della serata che sarà alle 23:30 in Piazza Giovanni XXIII con il concerto dei Caimani Distratti.

Nelle due giornate l’Associazione Sentieri Nord Sud organizzerà due cammini che partiranno alle 15 e arriveranno per le 18 nel centro storico di Priverno per poi proseguire la serata con Svicolando.

svicolando-2

INFORMAZIONI:

Data: 16 Settembre 2016 - 17 Settembre 2016
Orario: 18:00 - 23:30
Città: Priverno
Luogo: Centro Storico
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 07731767211
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.prolocopriverno.it