Ritorna alla Biblioteca Casa del Parco STORIE DI PLASTICA, rassegna romana ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Fuori Contesto, per il terzo anno vincitrice dell’Avviso Pubblico “Eureka! Roma 2020-2021-2022”.
Sempre attenta ai temi dell’ambient’e, lAssociazione Fuori Contesto lancia l’idea di poter andare oltre la plastica e il suo riuso, per aprirsi alla sfida ecologica della razionalizzazione delle risorse e della riduzione della grande quantità di rifiuti che ogni giorno escono dalle nostre case.
Pensare all’utilizzo di materiali alternativi alla plastica, presenti in natura, vuol dire ridurre al minimo i rifiuti e l’impatto ambientale sul pianeta Terra. Il gioco, l’arte, la fantasia svolgono un ruolo importante per poter riflettere su questo grande tema ed educare adulti e bambini ad assumere, giorno dopo giorno, comportamenti sempre più rispettosi e utili alla salvaguardia delle preziose risorse del pianeta, attraverso semplici idee e piccoli gesti quotidiani.
Tre sono gli appuntamenti aperti a tutto il territorio, ogni sabato dalle ore 10.00 alle 11.30 presso la Biblioteca Casa del Parco:
– Sabato 7 maggio grande partenza con TEATRO DI PLASTICA, laboratorio creativo rivolto ad adulti e bambini, ispirato all’uso di materiali alternativi alla plastica, al nostro pianeta, al mare, al Parco del Pineto, alla sua vita e al suo mantenimento
– Sabato 14 maggio sarà la volta di PLASTIC DANCE, laboratorio di Danceability e letture: un percorso ispirato al tema ambientale che, tra libri e storie in movimento, condurrà i partecipanti ad esplorare tutte quelle forme di racconto che possono nascere dal nostro corpo e dall’incontro con quello degli altri e dell’ambiente circostante.
– Sabato 21 maggio torna il laboratorio creativo TEATRO DI PLASTICA.
Ingresso libero ma prenotazione obbligatoria via email o telefonica.