Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Teatro, musica, danza e spettacoli itineranti

Last updated: 15/12/2023
By Lazio Eventi
Published: 17 Dicembre 2023
Share
5 Min Read
SHARE

Teatro, musica, danza e spettacoli itineranti a Vetralla
L’appuntamento è domenica 17 Dicembre dalle ore 15,00, grazie alla collaborazione tra “I Semi” Cooperativa Sociale di Vetralla e la compagnia teatrale del “Il NaufragarMèDolce” di Roma.
 
Piazza della Rocca, Piazza Umberto I, Palazzo Zelli, sono queste le locations animate da  Agorà 2023 a Vetralla, domenica 17 dicembre.
Il Festival organizzato da Il NaufragarMèDolce, pone al centro della kermesse teatro, musica, danza, circo, clownerie e spettacoli itineranti.
Tutti gli eventi, che sono a ingresso gratuito, approdano a Vetralla grazie alla segreteria organizzativa di I Semi Società Cooperativa Sociale e Il Centro di Interpretazione dell’Ecomuseo della Tuscia Rupestre. Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.
 
A dare il via al pomeriggio di musica è la street band Fanfaroma, che col suo organico di 18 elementi tra gran cassa, trombe, sassofoni e rullanti esprime gli andamenti del jazz, del funk, del raggae e del blues.  Il repertorio frizzante, energico e molto divertente, animerà piazza della Rocca dalle ore 15,00.
 
Si continua con lo spettacolo itinerante a Piazza Umberto I alle ore 16,00 “Orlando tra i vicoli” di Jessica Bertagni, con la compagnia FUORI CONTESTO. Lo spettacolo è liberamente tratto da “Orlando furioso di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino.
Frammenti di storie, personaggi che ci cercano e si trovano persi nel corso degli eventi, fantasia, religione, guerra… sono solo alcuni dei tanti fili che si intrecciano nelle vicende dell’Orlando furioso di Ariosto, di cui Italo Calvino più di tutti ne ricava una riduzione leggera, giocosa e avvincente.
 
Alle ore 17,00 sempre in piazza Umberto I, sarà la volta di “Racconti a ritmo del cuore”. La voce di Rita Superbi, si fonderà con quella del suo tamburo, per una narrazione a ritmo del
cuore.
Si dice che l’O-DAIKO, il grande tamburo giapponese riproponga il suono del battito del cuore ampliandolo e interpretandone accelerazioni, sussulti e rallentamenti.
Lo spettacolo comprende il coinvolgimento del pubblico, che, in modo del tutto inaspettato, si troverà a partecipare allo spettacolo.  
 
“Zit! 2.0” andrà in scena alle ore 18,00 a Palazzo Zelli, è scritto e interpretato da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca. Uno spettacolo comico, esilarante, che dona risate sincere e gioia di vivere.
 
Un’autentica festa per le vie del centro storico di Vetralla, quella in programma per domenica prossima, in cui teatro, musica, danza e arti varie si incontrano e dialogano.

Il festival, nasce proprio con lo scopo di divulgare la musica, il teatro, le attrazioni di strada e nello stesso tempo far conoscere i luoghi più caratteristici del luogo in cui si svolge. Sarà dunque un pomeriggio di festa che coinvolgerà l’intera cittadina di Vetralla e le sue tradizioni, il centro storico e i luoghi meno conosciuti.
Una festa e un’esperienza da vivere.
 
Programma appuntamenti:
Domenica 17 dicembre Vetralla

ore 15 Piazza della Rocca a piazza Umberto I
“Street band” con Fanfaroma (Controchiave) itinerante
Un organico di irregolari, confusi e stupiti urlatori, convinti che la musica debba essere fatta nelle piazze e nelle strade, che possa essere fruita al di fuori dei grandi eventi riscoprendone il ruolo sociale, politico, estemporaneo, surreale.

ore 17:00 Piazza Umberto I – piazza del Paradiso – piazza San Giuseppe – Piazza/via Zelli
“Orlando tra i vicoli” itinerante
Spettacolo itinerante di IlNaufragarMèDolce.
di Jessica Bertagni. Con Danilo Turnaturi e Silvia Mirabelli.Poema epico o trattato filosofico? Uno dei primi romanzi Fantasy della storia della letteratura, o semplicemente poema amoroso cavalleresco?

ore 16 Piazza Umberto
“Racconti a ritmo del cuore”
di e con Rita Superbi e Catia Castagna
Attraverso i ritmi dei tamburi giapponesi e spunti biografici, Rita Superbi, ci accompagna in un viaggio alla scoperta di sé e delle proprie esperienze, dal teatro alla musica, passando per il lontano Oriente, alternando aneddoti e ritmi… “forse la porta di casa si apre un po’ più in là…”

ore 18:00 Palazzo Zelli
“Zit! 2.0”
di e con Chiara Casarico e Tiziana Scrocca – IlNaufragarMèDolce
Spettacolo comico. I personaggi, Zitta e Dici, aspettano – beckettianamente – che ci sia qualcosa da dire, nella consolatoria illusione che le parole servano ancora a dare senso al mondo. 


Teatro, musica, danza e spettacoli itineranti

Quando

17.12.2023    
15:00 - 20:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 351.9073887
eMail:
Web: www.ilnaufragarmedolce.it
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Dove

Luoghi vari - Vetralla

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Terme o Pozze di San Sisto
Le Terme di San Sisto (anche dette Masse o Pozze di San Sisto) sono...

Distanza: 5,96 km


Parco Regionale Marturanum
Il Parco Regionale Marturanum è oasi incontaminata situata nel comune di Barbarano Romano, nella...

Distanza: 7,92 km


Parco Regionale Marturanum
Il Parco Naturale Marturanum è sicuramente un luogo di straordinaria bellezza naturale. Offre paesaggi...

Distanza: 7,92 km


Necropoli Etrusca di Castel d’Asso
La Necropoli di Castel d’Asso, l’antica Axia, è un importante sito archeologico etrusco situato...

Distanza: 9,22 km


Lago di Vico
Cessata l'attività eruttiva dell'intero apparato vulcanico di Vico (circa 100.000 anni fa), le acque...

Distanza: 9,54 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    Mercantie in Fiera
    Mercantie in Fiera
    7.06.2025 - 8.06.2025 | Sutri - Fiere e Mercatini nel Lazio
    Appuntamento in Giardino
    Appuntamento in Giardino
    7.06.2025 - 8.06.2025 | Vetralla - Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
    Borgo in Fiore
    Borgo in Fiore
    6.06.2025 - 8.06.2025 | Blera - Arte e Cultura nel Lazio
    Rock e i suoi Fratelli
    Rock e i suoi Fratelli
    13.06.2025 - 14.06.2025 | Allumiere - Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
    Fiori alla Finestra e Cene in Cantina
    Fiori alla Finestra e Cene in Cantina
    13.06.2025 - 15.06.2025 | Vetralla - Arte e Cultura nel Lazio

Potrebbe interessarti anche:

La Traviata e la Festa dell’Opera Ensemble

20 Dicembre 2022

Nel Cerchio del Tempo

15 Ottobre 2024

I concerti sacri di Duke Ellington

23 Gennaio 2020

Workshop Teatrale gratuito “Odio gli indifferenti”

20 Marzo 2023

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up