23 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

The Jazz Russell

Maccarese, 5 Settembre 2020

Una formazione che affronta il repertorio del jazz tradizionale con un approccio contemporaneo. Passati dalle sezioni ritmiche delle più rinomate band della scena swing e jazz mainstream Italiana ad una formazione propria, i Jazz Russell – un po’ come Spartaco che si ribella ai solisti – cercano una voce musicale unica con l’apporto di tutti gli strumenti e senza un frontman in particolare. Il risultato è un jazz “indie”, in cui il continuo dialogo è il fulcro della musica: nessun musicista al centro e tutti centrali contemporaneamente. Gli arrangiamenti dei Jazz Russell sono volutamente “espresso” e in movimento: dal vivo canzoni, melodie e strutture si piegano infatti a nuove forme suggerite dal momento, cercando uno spazio di libertà nella tradizione e rivolgendosi a chi ascolta con un solo obiettivo: il gioco.

Con un repertorio scelto di standard famosi, gemme rare e tempi insoliti, i Jazz Russell passano da Horace Silver alla canzone Italiana degli anni ’30, dai brani tradizionali di New Orleans ai temi dal sapore sudamericano.

La formazione è composta da Filippo A. Delogu (chitarra, direzione), Andrea Nuzzo (organo Hammond ) e Alfredo Romeo (batteria). Questa sera la formazione suonerà con un solista ospite, il trombettista romano Davide Richichi (tromba, flicorno), che si unirà allo spirito giocoso del gruppo.

INGRESSO CONSENTITO FINO AD UN MASSIMO DI 80 PARTECIPANTI

ORARI
𝟮𝟬:00 𝗔𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗲𝗻𝗮 – 𝟮𝟭:00 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼

COSTI
𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼: €𝟭𝟱,𝟬𝟬 – 𝗔𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗲𝗻𝗮: €𝟭𝟬,𝟬𝟬

BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE
www.liveticket.it

Sei possessore di BONUS CULTURA?
Puoi acquistare i biglietti selezionando la tariffa riservata 18app e Carta Docente.

Gli eventi saranno gestiti ed organizzati nel pieno rispetto di tutte le normative anti-Covid 19 prevedendo una prenotazione obbligatoria con prevendita sul sito di liveticket o contattando i numeri telefonici di riferimento.

Gli spettacoli si terranno nel giardino esterno del Museo.

INFORMAZIONI:

Data: 5 Settembre 2020
Orario: 20:00 - 23:30
Città: Maccarese
Luogo: Museo del Saxofono
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 61697862
Indirizzo: Via dei Molini
eMail: [email protected]
Web: www.museodelsaxofono.com