Dal 23 aprile al 29 maggio 2022, Argot Produzioni in collaborazione con Nest Teatro, presenta la III edizione di OVER / Emergenze teatrali, presso Argot Studio di Roma: 5 compagnie Créature Ingrate, Cubo Teatro, Hosteria Fermento, BEstand, Impegnöso/Röhl/Sësti, 5 residenze artistiche, 4 aperture pubbliche con incontri con operatori e distributori nazionali per un progetto di networking nazionale dedicato al sostegno e alla promozione di compagnie emergenti. Con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, in collaborazione con Dominio Pubblico, Risonanze Network, Theatron 2.0, Cubo Teatro e Argot Studio.
OVER / Emergenze teatrali è stato pensato per valorizzare l’esperienza di artisti che stanno cercando di affermarsi professionalmente nel mondo dello spettacolo dal vivo e delle arti performative.
Impegnoso, Röhl e Sesti saranno ospiti di Argot il 28 e 29 maggio con lo spettacolo Tonno e carciofini – Una storia wrestling, menzione speciale Premio Scenario 2021: una storia di amicizia tra due inetti superficiali alla ricerca del successo.
I protagonisti finiranno per trovare nel wrestling il vero senso dell’arte e della vita. La loro stessa amicizia sarà messa a dura prova dall’addestramento per diventare dei veri wrestler.
Iniziatore di questa trasformazione sarà una figura enigmatica: il Sensei. Con Tonno e carciofini, gli artisti vogliono tornare a contatto con la realtà delle cose, alla ricerca di qualcosa che distrugga la finzione teatrale, per farla resuscitare rinnovata.
Biglietti
8€ intero
tessera associativa gratuita
Prenotazione obbligatoria