Lazio Eventi
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Vetta monte Pellecchia con Nomos Trek

Monteflavio, 15 Maggio 2022

E’ la cima più alta dei monti Lucretili (1369 metri). Il panorama spazia a 360° (Velino-Corno Grande… solo per citare alcune delle montagne più famose). Il nostro trek partirà dal grazioso paesino di Monteflavio a circa 1 h da Roma. Una 1° parte con dei leggeri saliscendi ci porterà al rifugio casa del pastore da dove inizieremo la salita quasi tutta in una splendida faggeta al cui termine si aprirà il maestoso panorama e dove ci godremo il meritato riposo sotto la croce di vetta. Nella fase di discesa faremo una piccola deviazione che ci porterà a vedere i resti dell’aereo precipitato negli anni 60. Terzo tempo conviviale a Monteflavio ..vi aspetto.
Diff. E Km 14 circa Dislv. 550 m
COSA PORTARE: scarponcini da trekking (meglio caviglia alta); giacca antivento; vestirsi a strati; consigliati i bastoncini telescopici, acqua a sufficienza e pranzo al sacco
APPUNTAMENTO h 9.30 a Monteflavio bar Empire Caffè Via Provinciale (accanto al ristorante Zi Peppe)
QUOTA SOCIALE:
Escursione 12€ + Tessera Nomos Trek in corso di validità.
Ricordate di inserire in una busta, la quota precisa di partecipazione. Questa verrà ritirata all’inizio dell’escursione (se non avete una busta va bene un foglio di carta ripiegato). Sulla busta andranno indicati nomi e cognomi dei partecipanti e la somma contenuta.
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (nome/cognome, luogo e data di nascita e cf) entro le 18 del giorno precedente l’escursione
Ad ogni nuovo socio verrà rilasciata la tessera fedeltà Nomos Trek. Dopo 9 escursioni che farete con noi la 10° sarà gratuita.
Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Marco Marini Cell 3478247257
Guida ambientale escursionistica
Per ricevere aggiornamenti sull’evento :
1) Mettere “parteciperò”
2) Mettere “mi piace” alla pagina Nomos Trek – Escursioni e Trekking
e cliccare sul tasto “segui”
3) iscriversi al gruppo pubblico Nomos Trek- Associazione Escursionistica
4) canale telegram https://web.telegram.org/#/im?p=@nomostrekescursioni
5)Chat Telegram https://t.me/+5JYvtRdqIH9jZDJk
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione
l’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:
– mascherine monouso
– gel disinfettante
– sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati

INFORMAZIONI:

Vetta monte Pellecchia con Nomos Trek
Data: 15 Maggio 2022
Orario: 09:30 - 16:30
Città: Monteflavio
Luogo: Parco monti lucretili
Organizzatore: Ass.Nomos Trek
Contatto: 3478247257
Telefono:
Indirizzo: via provinciale
eMail: info@nomostrek.com
Web: www.nomostrek.com
Green Pass: No