Torna, nello splendido borgo medievale di Montecelio (RM), Vinea
Anche quest’anno saranno due giorni – Venerdì 31 maggio e Sabato 1 giugno – al Giardino dei Frati.
L’evento, che ha l’obiettivo di valorizzare vini e cantine provenienti da tutta Italia, accoglierà infatti turisti, curiosi e appassionati che potranno degustare vini rossi e bianchi, provenienti da svariate regioni.
Per rendere più “frizzante” la kermesse sarà possibile assaggiare anche due “bollicine”.
Vinea: l’anno della definitiva consacrazione…non mancate!!!
Vinea si svolge a Montecelio, (venerdì 31 maggio/ sabato 1 giugno) centro storico del comune, nello splendido Giardino del San Michele. L evento come da locandina, sarà all insegna dell ” enogastronomia” del gusto e del bere bene” A partire dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 nella splendida villa comunale, presso i banchi di degustazione, oltre 20 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia proporranno assaggi e ci illustreranno le caratteristiche dei loro migliori vini.
L’ingresso è libero e con l’acquisto dei tickets si riceverà il bicchiere da degustazione, serigrafato e munito dell’apposita tracolla, con il quale si potrà gustare un assaggio dei prodotti delle varie etichette che partecipano all’evento.
Sarà presente anche una fornita area food che proporrà panini (salsiccia, porchetta, ecc…), patate fritte, arrosticini , dolci , gelati e molto altro! Non poteva mancare l’area kids (gratuita) con animatori a disposizione dei più piccoli…. Insomma c’è tutto per trascorrere una bella serata a Montecelio… fra scorci Medievali e …. sorsi di felicità!