Sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 a Piazza Ragusa torna il Vintage Market con il consueto appuntamento mensile in Via Tuscolana 179 con più di 200 espositori provenienti da tutta Italia.
Gli eventi di settembre e ottobre sono stati pazzeschi, adesso prepariamo un ultimo market da paura per questo weekend di novembre e poi ci proiettiamo alla grande verso Giftland 2023, il più grande mercato al coperto di Roma che si terrà a dicembre sempre a Piazza Ragusa.
Cosa troverete in questa data di novembre? Come al solito c’è l’imbarazzo della scelta.
Partiamo dalla presentazione del libro “Per amore tutto” di Patrizia Gradito e Nicola Viceconti, l’ultima produzione letteraria pubblicata da Rapsodia Edizioni nell’ambito del progetto “Novelas por la identità”. Il progetto è incentrato sulla ricerca e/o scoperta della propria identità intesa come origine o anche come riscoperta di sé. Una narrativa fresca e coinvolgente, con tematiche sempre attuale trattata in modo diretto.
Tutto qui? Macchè. Al Vintage Market troverai una quantità infinita di vinili: se ti piace la musica soave che esce dalla puntina, preparati a una selezione di dischi degna del guinnes dei primati (divisione per autori, per generi musicali, per canzoni, etc).
Le novità, naturalmente, si mescolano alle certezze. Presente il consueto e fornito padiglione dedicato interamente all’abbigliamento e agli accessori vintage, le 2 aree food & beverage per rifocillarsi e un’ampia area dedicata ai bambini con giochi e laboratori.
Come sempre, troverai i migliori food & truck in circolazione di pasta, hamburger, snack veloci e dolci: passeggiare fra gli espositori è una cosa seria e farlo a pancia piena è sempre meglio.
Ultima, ma non per importanza, la musica. La collaborazione con Indiepanchine procede a gonfie vele pure quest’anno e noi siamo lieti di poter dare spazio ad artisti emergenti che possono mettersi in mostra per quello che sono. Siamo lontani dalle tracce di Spotify, qui la musica è vera e si ascolta live dalle voci dei cantanti e delle band.