Visita Guidata – LA VILLA FARNESINA A TRASTEVERE E GLI AFFRESCHI DI RAFFAELLO,
una visita per scoprire un gioiello del Rinascimento italiano**
Sabato 11 Settembre Ore 10.00
Edificata agli inizi del ‘500 per volere di Agostino Chigi, ricco banchiere e mecenate senese, la Villa Farnesina è un magnifico esempio di arte rinascimentale.
Situata sulla sponda destra del Tevere, all’interno di un elegante giardino, riflette, sia esternamente che nelle decorazioni interne, gli ideali della cultura umanistica, in cui si fondono perfezione estetica, conoscenza e riscoperta del mondo classico.
Gli splendidi affreschi della Loggia di Galatea e della Loggia di Amore e Psiche, realizzati da sommi maestri come Raffaello, Sebastiano del Piombo, Baldassarre Peruzzi, ci racconteranno gli amori, le avventure, i fantastici inganni della mitologia classica, tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, rendendoci partecipi di una delle più nobili e armoniose realizzazioni del Rinascimento italiano.
La visita sarà tenuta dalla dott.ssa Emanuela Sarracino, Archeologa e Guida Turistica
Nel rispetto e a tutela della salute dei partecipanti, le visite guidate si svolgeranno con i parametri di sicurezza anti-Covid individuati dalla normativa vigente.
All’ingresso del monumento sarà richiesto il GREENPASS.
Appuntamento: ore 9.45 all’ingresso del monumento in Via della Lungara, 230
Costo della visita: 10 € (include il noleggio auricolari sanificati)
Biglietto di ingresso: 10 € (ridotto per over65, under18, docenti, tessera FAI. GRATUITO giornalisti, certificato disabilità, under10)
ATTENZIONE: POSTI LIMITATI a 10! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
CELL. +39 328.8071534 emanuela.sarracino@gmail.com