La Pro loco Bolsena presenta le due visite guidate “Passeggiata nella storia” e “Bolsena in notturna”
Sabato 12 agosto con ritrovo a piazza Giacomo Matteotti: per “Passeggiata nella storia” alle 10,30; per “Bolsena in notturna”, alle 18
“Passeggiata nella storia”, con la guida turistica Annalisa Parrano, sarà un viaggio alla scoperta del centro storico della cittadina e delle sue radici cristiane, con la visita alla basilica di Santa Cristina, conosciuta per essere il luogo del miracolo eucaristico, e alle sue catacombe, dove si trovano 1600 sepolture di cui circa 1100 tombe aperte e ripulite.
Dopo il successo del primo appuntamento ritorna “Bolsena in notturna”, con la guida turistica Paolo Bellini, per un itinerario che si snoda, questa volta, tra le rive del lago e le colline circostanti la cittadina e comprende l’ingresso al prestigioso Palazzo Cozza Caposavi. È consigliato indossare abiti comodi, scarpe da ginnastica o trekking e portare una luce frontale per la visione notturna.
Luogo di ritrovo per entrambi le visite guidate è piazza Giacomo Matteotti, di fronte all’Ufficio turistico comunale: per “Passeggiata nella storia” alle 10,30; per “Bolsena in notturna”, alle 18.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a ufficioturistico@comune.bolsena.vt.it o chiamare lo 0761 799923.