Amiche ed Amici con Nomos Trek un evento Novità per Domenica 18 Marzo 2018. Faremo una bella gita nella TUSCIA, visitando due dei siti più affascinanti: LA CITTÀ’ MEDIOEVALE DI VITERBO e nel pomeriggio IL BOSCO SACRO DI BOMARZO ambedue con visita guidata.
VITERBO MEDIOEVALE
A Viterbo faremo una passeggiata guidata attraverso le piazze e le strade più antiche della città, partendo dalla piazza del Plebiscito, cuore delle istituzioni, per raggiungere la cattedrale di S. Lorenzo, il Palazzo dei Papi, le Cappelle Nascoste ed il quartiere medievale di San Pellegrino, ancora oggi intatto esempio di urbanistica del Medio Evo con le case-ponte, le case-torri e le tipiche scale esterne chiamate profferli.
Dopo la pausa pranzo ci trasferiremo a Bomarzo (circa 20 km da Viterbo).
BOSCO SACRO DI BOMARZO
Visita di un luogo unico al mondo, il bosco sacro voluto dal principe Vicino Orsini nel 1550 e realizzato dai più grandi scultori del suo tempo. Qui, tra sculture gigantesche scolpite nella pietra vulcanica, percorreremo una sorta di viaggio interiore nell’animo umano, tra vizi e turbamenti, per elevarsi verso la verità spirituale.
Ripartenza per Roma intorno alle ore 17:00-17:30 con rientro previsto per le ore 19:30-20:00.
Per la visita organizzeremo un pullman che ci permetterà di muoverci in modo migliore e di sfruttare al massimo i tempi a disposizione.
APPUNTAMENTO:
1° appuntamento) ore 07:30 – Metro A – Fermata Battistini – Uscita Via Mattia Battistini (Bar Bertollini)
2° appuntamento) ore 08:00 – Metro B1 – Fermata Jonio – Uscita Via Scarpanto (Piazzale Jonio angolo via Scarpanto – Supermercato PAM)
COSA PORTARE:
Scarpe comode
Pranzo al sacco
Abbigliamento adeguato
COSTO DI PARTECIPAZIONE:
Quota sociale di partecipazione: € 45,00 (comprendente: pullman, visita guidata Viterbo Medioevale ed ingresso Palazzo dei Papi e Cappelle Nascoste, ingresso e visita guidata del Parco del Bosco Sacro di Bomarzo ed organizzazione).
Tessera Nomos Trek 2018. Per i non tesserati o per la regolarizzazione del rinnovo per il 2018 comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale) entro le ore 20:00 di giovedì 15 marzo 2018.
PRENOTAZIONI: Entro Giovedì’ 15 Marzo 2018 ALLE ORE 20:00. Le prenotazioni possono essere inoltrate via telefonicamente o via whatsapp al 335.5338385
INFORMAZIONI E CONTATTI
ROBERTO MAURILLI
Accompagnatore Escursionistico
cell. 335.5338385