4 Giugno 2020
Image default
Arte e Cultura Musica, Spettacoli e Danza Varie

WeRosa | Monterotondo si tinge di Rosa

Monterotondo, 6 Marzo 2020 - 8 Marzo 2020

EVENTO ANNULLATO!

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo Monterotondo si tinge di rosa perché l’Università Popolare Eretina festeggia i 25 anni della propria attività mettendo a tema la “Giornata per i diritti delle Donne” istituita dall’Onu per realizzare WEROSA insieme all’ICM e al Comune di Monterotondo, Assessorato alla Cultura, in rete con 30 associazioni.

WEROSA è un evento diffuso, con più di 40 appuntamenti distribuiti sul territorio nei luoghi più caratteristici di Monterotondo: le Sale Affrescate di Palazzo Orsini, la Casa della Pace, il Teatro Ramarini, la sede dell’Upe, il Cinema Mancini, lo Sbracato, Piazza Duomo e tanti altri.

Musica, teatro, mostre d’arte e fotografiche, cinema, laboratori per bambini, concerti, poesie, conferenze e dibattiti, tutto questo è WEROSA.

Scarica qui in programma.

Per partecipare all’evento è necessaria una REGISTRAZIONEda effettuare compilando un brevissimo modulo onlineoppure presso la sede UPE, in Via Fabio e Raffaello Giovagnoli, 74. Chi effettua la registrazione online riceverà una mail di conferma che andrà stampata e mostrata per accedere alle diverse iniziative. Durante il week-end, inoltre, saranno attivi due INFOPOINTuno in Piazza Duomo, l’altro a Piazza Roma. In via eccezionale, la registrazione potrà essere effettuata direttamente presso la sede delle singole iniziative.

Chi effettua la registrazione riceverà in omaggio un braccialetto personalizzato e potrà partecipare a tutte le iniziative in programma, ad eccezione di quelle a numero chiuso elencate più avanti.

Al momento della registrazione, è possibile aderire alla SOTTOSCRIZIONE di 10 euro a favore dell’UPE.

La SOTTOSCRIZIONE consente di prenotare la partecipazione ad una delle seguenti ATTIVITÀ  A NUMERO CHIUSOUxor, DonnArte, Souvenir, Frida Kahlo, Escape Room, per le quali è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE, che può essere effettuata online o presso la sede UPE.

Per i posti che risulteranno ancora disponibili, la prenotazione potrà essere effettuata il giorno stesso dell’evento, presso il botteghino del teatro o all’ingresso della Sala Consiliare.

Considerando che il numero di posti disponibili è molto limitato, e per favorire la partecipazione di molti, la sottoscrizione consente di partecipare solo ad una delle iniziative indicate a numero chiuso. Per partecipare a più di una tra queste iniziative, occorre ripetere sia la prenotazione che la sottoscrizione.

Chi partecipa alla PASSEGGIATA ROSA può ottenere un contapassi con un ulteriore contributo di 7 euro. Aderendo ad entrambe le sottoscrizioni, il contributo cumulativo si riduce a 15 euro.

In ogni caso, una parte dei contributi ricevuti attraverso le sottoscrizioni verrà devoluta per il funzionamento dello SPORTELLO ANTIVIOLENZA, attivo sul territorio di Monterotondo, un luogo di incontro per le donne e le ragazze che offre:

  • Accoglienza: sostegno psicologico, sociale e legale per le vittime della violenza di genere.
  • Prevenzione: sensibilizzazione e informazione sul tema della violenza maschile contro le donne.
  • Rete territoriale: Istituzioni, Enti e Associazioni a servizio delle donne che subiscono violenza.

È libera la partecipazione a tutte le altre iniziative presenti del programma.


INFORMAZIONI:

Data: 6 Marzo 2020 - 8 Marzo 2020
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Monterotondo
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.upemonterotondo.com/werosa