Il Workshop/ laboratorio è rivolto a tutte quelle persone che attraverso il teatro vogliono conoscere e sviluppare la propria espressività fisica, emotiva e verbale.
Teatro come luogo di ricerca individuale ma anche di relazione con l’altro.
Si toccheranno tutte le tappe necessarie ad affrontare una battuta, un monologo, una scena , un testo, attraverso un preciso allenamento del corpo , della voce e delle emozioni; cercando , con molta tranquillità e senza giudizio alcuno, di sperimentare i propri limiti ma soprattutto le proprie possibilità e potenzialità creative.
Fare esercizi, allenarsi sono alla base del lavoro dell’attore , e insieme alla dedizione , disciplina, passione , curiosità ed estro , sono fondamentali per una buona riuscita.
ORARI:
venerdi 19-23
sabato e domenica 10-17
Fabio Pasquini Laureatosi in Scienze Politiche, si diploma Attore Professionista al CUT (Centro Universitario Teatrale) di Perugia. Segue seminari sul metodo Strasberg diretti da Raul Manso e Dominic De Fazio. Partecipa al primo corso biennale di perfezionamento per giovani attori professionisti diretto dal regista Luca Ronconi. Ha lavorato e lavora in teatro ricoprendo ruoli da protagonista e co-protagonista con importanti registi: N. Garella, W. Pagliaro, G. Patroni Griffi, M. Castri, P. Di Marca, R. Reim, W. Manfrè, E. Aronica, G. Sepe, A. Battistini, F. Randazzo, A. Marfella, P. Sepe, F. Grossi e A. Latella, con cui collabora in modo continuativo da più di 15 anni. Partecipa a sceneggiati radiofonici RAI e in varie fiction televisive. In cinema lavora con i fratelli Taviani e con la regista olandese Marlene Gorris nel film “The Luzhin Defence” accanto a Emily Watson e John Turturro. Pubblica insieme a D. Aluigi “Monologhi del teatro di oggi” edito da Dino Audino Editore, giunto alla seconda edizione. Conduce laboratori e workshop di recitazione in varie scuole e accademie e corsi di comunicazione non verbale per le aziende.Nel settembre 2015 ha tenuto un recital di poesie di Pasolini alla Florida Atlantic University di Boca Raton (U.S.A). Nella stagione 2016/2017 è tra i protagonisti dello spettacolo “Pinocchio” da C.Collodi per la regia di Antonio Latella prodotto dal Piccolo Teatro di Milano.